di GABRIELE TOSSIO
È ufficialmente partita l’ennesima edizione del Pulcino d’Oro: kermesse dedicata esclusivamente al settore giovanile del comprensorio e dell’hinterland romano.
Al Vittorio Tamagnini, centinaia di bambini, istruttori e dirigenti delle varie società partecipanti, hanno già colorato a festa una manifestazione che, numeri alla mano, costituisce ormai un esclusivo punto di riferimento, per tutti i club che cercano di arricchire con esperienze formative il proprio vivaio.
Civitavecchia, Cpc, Ladispoli, Santa Severa, Evergreen, Leocon, Cerveteri, Dlf Civitavecchia, CSL Soccer, Campo Oro, Trevignano, Atletico Ladispoli, Aranova, Viterbese, Pianoscarano, Santa Marinella e Fregene sono i club partecipanti con svariate squadre racchiuse nei gruppi che partono dalla categoria 2003 sino a giungere addirittura ai baby del 2010.
Il via alle gare ieri, mentre la kermesse si concluderà il 4 giugno. Ovviamente molti i premi e le onorificenze messe in palio dalla macchina organizzativa gialloverde e nerazzurra anche per chi semplicemente prende parte a questa sorta di fenomeno aggregativo di giovanissime leve calcistiche, alla quale, viene richiesta soltanto, una rispettosa condotta di gioco nel segno della più genuina lealtà sportiva.

