Due novità e due conferme. Il Fiumicino 1926 continua la costruzione della prossima stagione agonistica e lo fa partendo proprio dai timonieri delle formazioni del settore giovanile che tanto bene hanno fatto nella stagione appena conclusa.
Dopo aver bloccato i due tecnici della Juniores, Barucca e Mattei, lo stesso destino tocca a Gianluigi Orlando e Walter Campanile.
Orlando, tecnico degli Allievi Fascia B allenerà i Giovanissimi Fascia B al loro primo anno di agonistica.
«Sono sicuro – il commento del presidente Munaretto – che Orlando saprà cogliere i giusti frutti del grande lavoro di mister Campanile che per il prossimo anno guiderà i 2005».
Chi guiderà i Giovanissimi fascia A sarà l’ex ‘City’ Valerio Sbarigia.
«Sono felice – le prime parole del tecnico – e ringrazio il presidente Munaretto e il diesse Bisegna per questa opportunità. Dopo sette anni di scuola calcio mi sono affacciato all’agonistica la scorsa stagione con i Giovanissimi Regionali. Si tratta di un’avventura stimolante. Il gruppo? Sto conoscendo i ragazzi al torneo Palermi. Le sensazioni sono positive. C’è da lavorare molto, un campionato regionale è molto diverso da uno provinciale. Ma con il giusto approccio e qualche innesto potremo dire la nostra».
Volto nuovo quello di Luca Novelli. L’ex Pescatori guiderà i Giovanissimi 2004 sotto età.
«Una persona – spiega il presidente rossoblù Simone Munaretto – per bene e un tecnico preparato. Si à già messo al lavoro da qualche giorno per fare in modo che i 2004 possano difendere la coppa conquistata lo scorso anno al memorial Simone Costa».
Verdecalcio
17 Maggio 2016
Il Fiumicino blinda i propri tecnici

