CIVITAVECCHIA – «La Marina di Civitavecchia il 2 giugno, sembrava una Babilonia. Quattro eventi in contemporanea. Un caos indescrivibile. Vorrei porgere quattro semplici domande:
1) Chi ha coordinato tutto?
2) È stata istituita una Conferenza dei Servizi, al fine di mettere in rete tutti gli uffici competenti per razionalizzare il lavoro di valutazione? Inoltre, la medesima ha lo scopo di sviscerare e risolvere in modo congiunto le varie problematiche.
3) Chi ha valutato la convivenza di tante attività? Allestimento di due eventi, svolgimento di un altro e celebrazione di una festività nazionale?
4) Quali di queste attività erano coperte da polizza assicurativa Rc?
La Giunta Comunale ha deliberato il 15 aprile scorso il bando per l’affidamento dei servizi inerenti agli eventi. L’assessore lo definisce ‘‘Organizzatore di eventi’’. Invito tutti a scaricare da internet il bando, più che un organizzatore lo definirei un filantropo, perché pensare di investire tanti soldi, in un’attività così onerosa, economicamente parlando, senza il becco di un quattrino nei capitoli del Bilancio, soltanto chi ha tanto ‘‘amore’’ per il prossimo potrà partecipare. Il 2 giugno il caos ha già invaso la Marina, l’Organizzatore di eventi è ancora da aggiudicare, aspettiamo gli eventi e vedremo. Parola di organizzatore di eventi».
Anna Battaglini
Lettere
4 Giugno 2016
Organizzatore di eventi, critica Anna Battaglini

