L'acqua continua a mancare: è mistero
Cronaca
4 Luglio 2016
L'acqua continua a mancare: è mistero

CIVITAVECCHIA – “Se vedete persone vestite da operai, che stanno chiudendo l’acqua nella vostra zona, telefonate in Comune o ai Vigili Urbani”. È l’appello che arriva dal consigliere del Movimento Cinque Stelle Rolando La Rosa, che tramite i social network si rivolge a tutti i cittadini, in considerazione della mancanza d’acqua che ancora si registra in molti quartieri. Boccelle otto giorni a secco. E ancora zona Uliveto, via Lepanto, Campo dell’Oro, via Bandita della Mortelle, Cisterna Faro, via Achille Montanucci alta. Un percorso di guerra. L’acqua non arriva. Eppure dal Comune sono sicuri: problemi in entrata non ce ne sono. E allora dove finisce l’acqua? Perché nelle case non c’è? Perché da oltre una settimana c’è chi è costretto a riempire taniche e bottiglie alle fontanelle pubbliche? 

Il consigliere Emanuele La Rosa è ancora più duro. “Il boicottaggio è più di un’ipotesi – si legge nel suo post su Facebook – qualora si veda qualcuno trafficare su qualche chiusa, anche se vestito da operaio, per piacere avvisatemi, anche via Facebook e segnalatemi la zona. È ora che questa storia finisca, perché l’acqua a Civitavecchia in questi giorni è arrivata e non si capisce quale fine abbia fatto. È ora che chi si adopera in queste nefandezze inizi a guardarsi le spalle”. 

Un complotto, quindi. Sembra essere questa la tesi del momento, anche se molti cittadini non la bevono. E chiedono verifiche, controlli e soprattutto iniziative ed interventi concreti, perché le promesse, qualche mese fa, erano quelle di non far più soffrire la sete ai civitavecchiesi. 

E intanto si attendono anche novità sulle due ordinanze di non potabilità ancora in vigore, quella nella zona di Sant’Agostino, emessa oltre un mese fa, e quella a San Gordiano, dopo le analisi effettuate alla fontanella pubblica.  

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025