CIVITAVECCHIA – «Ho partecipato alla presentazione del cartellone 2016/2017 al teatro Traiano tra le peggiori di tutti questi anni, dove a parte il programma che ho trovato abbastanza interessante, hanno fatto da padrone arroganza e violenza verbale…sia dal palco che dalla platea.
Motivo principale l’annullamento del turno C per circa 300 abbonati, pare per motivi economici, e la soluzione di spalmarli nei rimanenti A e B.
Immaginate il malumore. Dalla platea si è sollevata una forte contestazione ed era scontata.
Ma bastava poco a mio parere per calmare almeno quegli animi: saper prendere una decisione anche se drastica e impopolare (immaginate tutti quelli che si sono accaparrati i posti migliori e che tengono gelosamente da anni).
Annullare tutti gli abbonamenti e ricominciare ex novo per dare a tutti una nuova opportunità. Ma per l’ennesima volta questa amministrazione non ne ha avuto di coraggio e ha preferito il male minore…
Ed ora aspettiamo di vedere quale sarà il metodo di assegnazione delle nuove poltrone per coloro che, compresa la sottoscritta, decideranno di rinnovare l’abbonamento. Grazie bell’Italia e soprattutto grazie a questa Amministrazione che doveva portare ‘‘il vento di novità e giustizia’’».
Tiziana Giuliani Decarli
Lettere
16 Settembre 2016
Lettera di un'abbonata del teatro: "Traiano, bisognava annullare tutti gli abbonamenti"

