CIVITAVECCHIA – Una scuola materna e alloggi per anziani e altre categorie sociali, da cedere in locazione a “canone sostenibile”, tutto contenuto in un edificio da realizzare in via Canova. Lo ha deciso questa mattina il consiglio comunale, approvando all’unanimità la delibera che darà il via libera alla costruzione.
Si tratta di un’altra opera di vecchia data, risalente a quattro anni fa quando Ater, Comune e Provincia (con l’allora assessore alla Scuola RIta Stella) siglarono un protocollo d’intesa per far fronte alle esigenze delle fasce sociali più deboli. L’amministrazione Cozzolino ha rispolverato l’atto che conteneva un’opera da 2,5 milioni di euro, disponendo la realizzazione con tecniche innovative da parte dell’Ater di 14 alloggi a basso impatto ambientale. Due anni di lavoro, nel corso dei quali è prevista anche la realizzazione di un parcheggio e di alcuni spazi da adibire a verde.
La massima assise cittadina, nella mattinata ha anche votato all’unanimità la Consulta Giovanile e il relativo regolamento. Su cui ha lavorato per oltre un anno in particolre il consigliere pentastellato Matteo Manunta.


