Artisti di Fiumicino sul palco del Brancaccio
Cultura e Spettacoli
27 Ottobre 2016
Artisti di Fiumicino sul palco del Brancaccio

FIUMICINO – C’è anche Fiumicino, anzi in particolare Focene, tra i protagonisti del musical L’Ultima Strega che ha debuttato ieri sera al Teatro Brancaccio di Roma. Già, perché un altro talento preparato dalla Mtda di Parco Leonardo, Mikol Barletta, è proprio delle nostre parti. Grazie alla Mtda di Marco Rebeggiani e Manuela Mazzini per la formazione e il sacrificio nel mondo del musical..a Piero Di Blasio per la recitazione e Marco D Angelo per il canto, Mikol parte per una nuova avventura.
Lo spettacolo
Anna Goeldi, personaggio storico vissuto alla fine del ‘700, fu condannata per stregoneria anche se in pieno illuminismo. Il 27 agosto 2008, a più di 226 anni dall’esecuzione, il parlamento cantonale di Glarona si è pronunciato per la riabilitazione di Anna Goeldi. Ma chi era veramente? È stata davvero “l’ultima strega”? La storia parte da questo antefatto; l’autore e regista Andrea Palotto (Lady Oscar, Non abbiate paura, Processo a Pinocchio) immagina due giornalisti del nostro tempo che si imbattono in un libro su Anna Goeldi. Da qui come se il libro fosse uno “star gate” viaggiano nel tempo per riviverne la storia. 16 attori sulla scena – tra cui Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi (Colorado, Radio Globo/M100) nel ruolo dei giornalisti – e l’Orchestra dal vivo per il dark musical che spezza gli schemi e proietta lo spettatore dentro e fuori dal tempo per 2 ore e un quarto di lacrime e risate senza soluzione di continuità.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025