di GRAZIAROSA VILLANI
ANGUILLARA SABAZIA – Si annuncia di estremo interesse l’esperimento teatrale proposto dall’Associazione Culturale L’Acquario ad Anguillara per la notte di Halloween. Il regista Fabrizio Catarci, questa volta vuole scavare nel profondo e tirare fuori i fantasmi che sono in ognuno di noi. Perché noi tutti, in qualche modo siamo “Personalità borderline”. Impegnati in questa nuova avventura teatrale Rossella Ambrosini, Giulia Shou, Ortensia Macioci, Romina Bufano, Noemi Castorina, Katia Tuzi, Fabio Del Croce, Flavio Chiavari, Dario Biancone, Enrico Franchi, Federica Biondo. Uno spettacolo sui generis che si tiene la sera di Halloween, lunedì 31 Ottobre 2016, alla discoteca ex Onyx, in via Ponte Valle Trave 8 di Anguillara. L’evento, non adatto ai minori di 14 anni, prevede quattro entrate alle 19, 20, 21, e, ultimo ingresso, alle 22.
“Personalità borderline – spiega il regista Fabrizio Catarci – è un esperimento teatrale che tenta di spiazzare lo spettatore, chiamato ad una straordinaria e coatta partecipazione al singolare meccanismo della piéce. Verrà gettato con dissimulata noncuranza nel ventre del peccato, rendendoci custodi dell’assurda casistica del vizio”.
Quale il ruolo degli attori?
“Gli interpreti danno voce a personaggi che sono esempi di follia, creature dolenti e surreali di un mondo che forse vive al nostro fianco, o dentro ognuno di noi. Un esperimento che gioca sulla curiosità tutta umana di spiare i peccati degli altri. Lo spettatore diventa confidente di dieci personaggi “peccatori”. Si tratta di un’esperienza unica per l’attore e per lo spettatore, un contatto diretto di forti emozioni, contro tutte le convenzioni”.


