Verdecalcio
8 Novembre 2016
Civitavecchia: weekend da imbattuta

Un altro fine settimana ottimo per il settore giovanile del Civitavecchia 1920: 4 vittorie, due pareggi e con la grande vittoria della prima squadra in Eccellenza, il Civitavecchia 1920 in questa settimana non ha conosciuto la parola sconfitta. Altra settimana positiva a Via Tamagnini al Quartiere generale del settore giovanile del Civitavecchia, la dirigenza è veramente sodisfatta di questi risultati. Gli Juniores Elite hanno fatto una grande partita sull’ostico campo di San Basilio e solo negli ultimi minuti di recupero sono stati raggiunti sull’1-1 dagli avversari che li hanno fermati sul pareggio, ottimi i gol di Cibelli e Pacifico. La squadra di Rocchetti meritatava i tre punti, ma il campo ridotto rispetto a quello dove di solito i nerazzurri sono impegnati e il clima infuocato dei sostenitori del San Basilio, hanno un po’ condizionato la partita e tutta la squadra.
Gli Allievi Elite, invece, hanno ottenuto un buon punto andando a pareggiare 1 a 1 a Roma contro il Grifone Monteverde. I ragazzi di mister Brandolini hanno disputato una grande partita, con grande intensità e in varie occasioni sono andati vicini al gol della vittoria. Allo scadere del primo tempo sono andati in svantaggio immeritatamente, ma nella ripresa sono scesi di nuovo in campo per fare la partita e ci sono riusciti pareggiando con un gran gol di Mondelli, poi nel finale la squadra è un po calata ma la grande prestazione del portiere nerazzurro Galimberti non ha permesso la beffa nel finale.
Gli Allievi Regionali fascia B di mister Mauro Di Giovanni hanno vinto 3-0 contro la SFF Atletico, giocando una partita sempre ad alti ritmi e controllando sempre il gioco. I gol, scaturiti da azioni corali, portano le firme di Terzini e Bellumori, mentre il primo gol è arrivato da un autorete su un tiro deviato da un difensore avversario.
I Giovanissimi Regionali di mister Marco Mazza hanno ottenuto un’ottima vittoria in casa contro il Nuova Milvia, squadra ben messa in classifica e molto ostica. I gol dei nerazzurri sono stati realizzati da Luciani, Fusini (doppietta per lui) e da De Paoli. Qui rimanendo imbattuti, piano piano con il lavoro e il sacrificio senza perdere mai la gioia di giocare e fare gruppo, il Civitavecchia sta scalando la classifica.
I Giovanissimi Regionali fascia B di mister Colapietro hanno vinto 2 a 1 il derby contro la Leocon, mantenendo la prima posizione del girone. La partita è stata giocata un po’ sotto tono anche per il forte vento che soffiava al Tamagnini, comunque una vittoria importante è sempre bella in un derby, ottenuta contro una squadra ben messa in campo e molto preparata, con un ottimo tecnico alla sua guida mister Tossio. I gol per il Civitavecchia sono stati siglati da Amato e da Sannino.
I Giovanissimi Provinciali fascia B di mister Andrea Gualtieri, hanno vinto 5 a 1 contro il Vis Aurelia, ancora una bella prestazione dei ragazzi di mister Gualtieri, che hanno dimostrato ancora una volta di giocare un buon calcio e di seguire il percorso che il tecnico sta tracciando. I gol sono stati siglati da Luchetti, da Cavedal (2), Palma e Feula.
«Un’altra settimana – spiega il direttore tecnico del settore giovanile del Civitavecchia 1920 Franco Supino – importante per il nostro settore giovanile. Ottimi i risultati, ma in questo momento pensiamo alla programmazione e stiamo cercando di crescere sempre di più sotto tutti gli aspetti. Le vittorie in questo periodo dell’anno sono importanti, ma noi stiamo cercando di portare in tutte le squadre la mentalità per creare qualcosa di importante e fare capire a tutti che per ottenere ottimi risultati duraturi si deve lavorare seriamente e credere in questa società e cercare di remare tutti uniti in un’unica direzione. Comunque speriamo di continuare su questa strada, voglio ringraziare tutti i mister e i propri staff tecnici del settore agonistico per il grande impegno e la professionalità che stanno mettendo in campo. Ora ci prepariamo per la prossima settimana che ci vedrà impegnati in partite importanti, tra tutte gli incontri negli Allievi Elite contro il Ladispoli e quello con i Giovanissimi Regionali fascia B con il Dlf, sperando che siano due partite seguite e che vinca lo sport».