Serviva vincere per inanellare la seconda vittoria consecutiva, portandole a tre da questo avvio di stagione, e così alla fine è stato con due tempi completamente opposti sul piano del gioco.
L’avvio della sesta giornata del campionato Juniores Regionali aveva mostrato, a parte il gol in avvio di De Falco, una Cpc 2005 farraginosa e poco propensa alle verticalizzazioni, che poi nella ripresa, però, riusciva a recuperare in cinque minuti lo svantaggio, portandosi avanti 3-2 sull’Olimpia e vincendo la gara.
Ripresa con un buon gioco e dedizione dei giocatori al sacrificio, su un campo difficile sia per le condizioni atmosferiche che per la natura stessa del terreno, ma che alla fine lascia qualche certezza in più e fa affrontare l’avversario di sabato prossimo con una mentalità che piano piano sta crescendo.
LA CRONACA: Pronti e via al Paolo Valenti sulla Gianicolense e dopo due minuti già si annoverano due realizzazioni, una per parte. Al 1’ De Falco su lancio di Tesoro porta i portuali in vantaggio, ma neanche il tempo per gioire che una disattenzione difensiva porta i romani al pareggio con Ponzetti. Il match si svolge prevalentemente a centrocampo e la fa da padrone il vento, che sferza il campo impedendo manovre degne di nota, e per dovere di cronaca con i portuali a favore nella prima frazione per poi giocare controvento nella ripresa. La partita scivola via fino al 40’ quando raddoppia l’Olimpia, azione che parte da un calcio da fermo ed è Carpiceci in contrasto con Desini che insacca ostruendo la sua uscita, chiudendo cosi di fatto la prima frazione di gioco.
La Cpc 2005 forse redarguita negli spogliatoi inizia bene la ripresa, e in soli cinque minuti va avanti col punteggio.Realizzazioni che portano la firma di Vitelli che riagguanta il pari dopo neanche un minuto, per poi con Tesoro al 5’ realizzare la rete del tre a due. La partita ben giocata dai ragazzi di Rogai blocca gli avversari, che nella seconda frazione produrranno poco in fase realizzativa lasciando ai portuali la completa gestione del gioco e della zona nevralgica del campo.
Solo l’espulsione al 14’ di Esposito per doppia ammonizione fa temere qualcosa di più produttivo da parte dell’Olimpia, anche se l’occasione più ghiotta la ha China al 40’ quando a tu per tu con Rinelli si fa ipnotizzare, mandando la sfera a lato da ottima posizione.
Nei sei minuti di recupero viene espulso Lipparelli e un giocatore dell’Olimpia, sanzione nata dopo un cruento fallo su De Felici che aveva scaturito un parapiglia tra le squadre in campo con i due giocatori a farne le spese.
Marcatori: 2’ Ponzetti; 40’ Carpiceci (O); 1’ De Falco; 46’ Vitelli; 50’ Tesoro (Cpc 2005). Espulsioni: Esposito e Lipparelli (Cpc 2005).
Olimpia: Rinelli, Briasco, Berretti, Carpiceci, Farnesi, Porretti, Barbera, Gozzi, Ponzetti, Manni, Potesta, Maroder, Intorre, Costantini, Fondi, Autuori.
Cpc 2005: Desini, Ionita, Mastropietro, Esposito, Greco, Marri, Vitelli, De Felici, De Falco, Tesoro, Bassanelli, P. Cacace, China, Terzini, Ferro, Brodolini, Nocchia, Lipparelli. Allenatore: Nico Rogai.
Verdecalcio
8 Novembre 2016
La Cpc 2005 passa in rimonta

