Verdecalcio
15 Novembre 2016
Civitavecchia, secondo weekend senza sconfitte

Un altro fine settimana ottimo per il settore giovanile del Civitavecchia 1920: 4 vittorie, due pareggi e con il bel successo della prima squadra in Eccellenza, i nerazzurri vivono un’altra settimana in cui non ha conosciuto la parola sconfitta. Gli Juniores Elite hanno ottenuto un’importante vittoria fra le mura amiche, sconfiggendo l’ottimo Montefiascone per 1 a 0, decide la gara un gol su calcio di rigore di Oliviero. La squadra di mister Rochetti è stata molto cinica e ha concretizzato al massimo le occasioni avute, era importante vincere e così è stato. Questo risultato permette ai nerazzurri di stare sempre nei piani alti della classifica e consolidare il secondo posto ad un solo punto dalla prima. Gli Allievi Elite invece hanno ottenuto un bel successo, andando a vincere il derby contro il Ladispoli per 3 a 1. I ragazzi del tecnico Brandolini hanno disputato una grande partita e hanno creato molte occasioni da gol: al 20 del primo tempo su un calcio d’angolo di San Martin, Santi saltava più in alto di tutti e siglava l’uno a zero; dieci minuti dopo San Martin dribblava due avversari e calciava da fuori area segnando il gol del 2 a 0 e allo scadere del primo tempo il Ladispoli accorciava le distanze con Scorda. Nella ripresa i ragazzi di mister Brandolini cercavano il gol per chiudere la partita che arrivava al 30’ con un gol del centravanti Magi.
Gli Allievi Regionali fascia B di mister Mauro Di Giovanni hanno vinto 7 a 0 contro il Massimina, giocando una partita sempre ad alti ritmi e controllando il gioco: i gol sono scaturiti da azioni corali e portano la firma Santi (2), Mondelli (2), Sansolini, Gravina e Cagnetta. Con un’altra vittoria vittoria messa a segno i nerazzurri stanno scalando la classifica e sabato prossimo se la vedranno contro la capolista a Roma, con un bel biglietto da visita di 10 gol nelle ultime due partite e zero reti subite. I Giovanissimi Regionali di mister Marco Mazza hanno ottenuto un grande risultato fuori casa contro il Futbolclub, squadra che condivideva il secondo posto in classifica con i civitavecchiesi, anche se c’è un po’ di rammarico per il gol del pareggio subìto quasi allo scadere del secondo tempo. Le reti sono state realizzate da Luciani e da De Paoli. Comunque la squadra è ancora imbattuta.
I Giovanissimi Regionali fascia B di mister Colapietro hanno pareggiato 0 a 0 il derby contro il Dlf. Partita giocata bene contro una squadra ben messa in campo e che ha mostrato un buon calcio, i nerazzurri possono essere amareggiati solo per aver fallito un calcio di rigore negli ultimi 5 minuti, che gli avrebbe regalato la vittoria nel derby e il mantenimento del primato in classifica, comunque anche qui i giovani della Vecchia rimangono imbattuti. I Giovanissimi Provinciali fascia B del tecnico Andrea Gualtieri hanno vinto 5 a 1 contro il Virtus Bracciano ancora una bella prestazione dei ragazzi di mister Gualtieri, i gol di Cavedal (3) Feula (2). «Un’altra settimana – spiega il direttore sportivo del settore giovanile del Civitavecchia 1920 Mauro Magi – importante per il nostro settore giovanile. I risultati sono stati soddisfacenti, ma in questo momento dobbiamo essere bravi a dosare gli entusiasmi, prenderci le vittorie e i punti che fanno sempre morale e misurano le nostre potenzialità; però dobbiamo sempre stare con i piedi per terra perché i campionati sono lunghi e difficili. Stiamo portando il settore giovanile dove merita e tutti i nostri avversari la domenica, oltre a rispettarci, cercano sempre di batterci perché ora vincere con il Civitavecchia 1920 porta lustro. Vorrei fare un piccolo commento sui due derby giocati: il primo quello che ci ha visto impegnati contro il Dlf e penso che abbiamo fatto una bella partita contro un avversario messo bene in campo e che ha giocato un bel calcio, per me inoltre è stata una bella emozione tornare da avversario su quel campo dove per sette anni sono stato il ds e alla fine il risultato oltre che giusto sul campo è quello che mi ha fatto più felice; mentre la  gioia più grande ce la siamo pressa con  la vittoria sul Ladispoli con gli Allievi Elite, dove i nostri ragazzi hanno cercato e ottenuto una grande vittoria».