di ROMINA MOSCONI
Due vittorie e una sconfitta: questo il bilancio dell’ultima giornata dei vari campionati per le squadre giovanili del Corneto. Vittoria all’inglese per gli Juniores Regionali di mister Moretti: i rossoblu, tra le mura amiche dello Bonelli sabato 12 novembre si sono imposti 2-0 sugli ospiti dell’Atletico Fiumicino. Buona prestazione dei ragazzi di mister Moretti che hanno ben sfruttato le occasioni create nel primo tempo.
«È stata una partita dura contro un’ottima squadra – spiega Moretti, tecnico degli Juniores del Corneto – ringrazio i ragazzi per la prestazione: hanno dato tutto il possibile».
In campo: Piergentili, Tenorio, Sujilemani (st Muntoni), Felici, Martelli (pt Cruciani), Rosati, Pilotti, Di Bernardo (st Legni), Mundo (Crognale), Palumbo, Giorgi. A disp.: Canestro e Pestelli.
Nel campionato Allievi Provinciali il team di mister Ciro Granato ha ceduto 5-2 nella tana della Vigor Nepi, una delle corazzate più forti del girone. Ancora una prova di carattere e di volontà dei ragazzi di mister Granato, purtroppo non sufficiente per raggiungere il risultato positivo.
«Nel gelido pomeriggio di Nepi, contro una delle prima della classe, la nostra compagine – spiega Raffaele Leggero del Coneto – ha cercato di tenere testa agli avversari, alla fine la maggior esperienza e la consistenza hanno fatto la differenza e quindi è terminata 5-2 per i padroni di casa». In campo: Zannoli, Rosauri, Mosconi (Sabbatini st), Izzo, Serafini, Ventolini, Ferlicca, Melchiorre (Severini st), De Angelis (Salzone st), Elisei e Vittori. A disposizione: Mastrobuoni.
Si allunga sempre di più la striscia di vittorie con goleada dei Giovanissimi Provinciali di mister Felci. Il team tarquiniese si sta dimostrando un vero schiacciasassi e macchina da gol. Questa volta gli etruschi hanno fatto i corsari sul campo dell’Ortana Calcio 1919 travolgendo i padroni di casa per 12-0 al termine di una partita in cui ancora una volta c’è stata solo la Corneto. Continua il ritmo intonato dei tifosi dalle tribune ‘‘Dai Dai Dai’’. La maggior esperienza e il gruppo affiatato della Felci band hanno fatto la differenza. La partita è stata molto corretta. A fronte di questi risultati la Coneto è al 2° posto a 12 punti e a solo 3 lunghezze dalle due capolista Barco Murialdina e Pianoscarano, proprio quest’ultima squadra sarà l’avversaria del Corneto nel prossimo turno di campionato.
Per il Corneto: Mastrobuoni (st Rossi), Coscia, Maggi, Natali, Bordi, Ciavarrini, Bilotta (st Salamon), Mosconi (st Marzoletti), Brunori (st Petti), Severini (st Salvai), Rosauri.

