Verdecalcio
15 Novembre 2016
Leocon: a vele spiegate i 2004 di mister Ambrosi

I Giovanissimi Regionali fascia B 2003 del tecnico Patrizio Tossio, nonostante l’impegno tosto tengono testa alla Totti S.S. fino al alla fine del primo tempo, per poi capitolare nella ripresa con il risultato finale di 8-0 in favore dei capitolini. Nel secondo tempo, infatti, la Totti Soccer School  mette in mostra tutta la sua esperienza, tutta la sua tecnica, tutta la sua preparazione e per i ragazzi della Leocon tutto diventa difficile.
«Con questa partita – spiega il tecnico Patrizio Tossio – finisce il periodo di fuoco della Leocon dalla prossima domenica le cose dovrebbero andare meglio». A disposizione del tecnico: Percussi, Animobono, Sarracco, Moscatelli, Schiavo, Gravanago, Notari, Gallo, Cibelli, Di Grazia, D’Ascenzo, Leonori, Gasparri, De Fazi, Silveri, Dionisi.
La marcia dei Giovanissimi Provinciali 2004 sotto-età del tecnico Stefano Ambrosi non si arresta, infatti anche al cospetto  del Città di  Cerveteri. Dopo 10 minuti dall’inizio della partita la Leocon era già in vantaggio di 2 a 0 e così fino al termine  della partita. L’incontro è finiva  4-1 per la Leocon.
Dopo 5 incontri e 5 vittorie la Leocon si trova al primo posto del suo campionato.
«I ragazzi – commenta il tecnico Ambrosi – continuano a crescere sia tecnicamente che atleticamente e questi sono i risultati».
A disposizione per la Leocon: De Clementi, Mauti, Olivetti, Imperiale, Scisciani, Schiavo, Agostini, Marin, Santucci, Tranquilli, Luciani, Giustiniani, Carannante, Tambosco, Taflay  Robert, Santoro, Severino. Le reti sono state messe a segno da: Santuccci, Imperiale, Agostini, Carannante.
I Giovanissimi Provinciali 2002 della Leocon cedono di misura per 2-1 ai rivali della SFF Atletico. L’incontro inizia con le squadre che si studiano, ma con il passare dei minuti è la Leocon a prendere in mano l’incontro e a rendersi più volte pericolosa al 7’ con Di Marco su azione da calcio d’angolo e al 10’ e al 15’ con Doriano, ma la Leocon subisce un gol su una ripartenza che trova la retroguardia impreparata. I ragazzi di Marco Di Marco, sostituito dal quasi omonimo Di Cesare Marco, sfiorano più volte il pareggio non riuscendo con Di Marco e Doriano a sfruttare i cross  eseguiti da Capretti e Noto che piovono a ripetizione in area. Nel secondo tempo la Leocon pareggia all’8’ con un gol di pregevole fattura di Pasquini. Al 25’ però, su l’unica azione di alleggerimento della SFF Atletico, nasce un calcio d’angolo, che viene sfruttato in mischia. La Leocon si trova a rincorrere un’altra volta ma purtroppo, anche sfiorando più volte il gol, non arriva il pareggio che sarebbe stato meritato.
«Non posso chiedere – spiega mister Cesare Di Marco – di più ai ragazzi. Molti hanno giocato fuori ruolo, ma la prestazione sia individuale che di squadra è stata ottima. Purtroppo paghiamo caro ogni errore che facciamo e penso che siamo anche in credito con la sorte. La nota positiva è che i ragazzi sono un ottimo gruppo unito e con il lavoro ed un po di buona sorte i risultati arriveranno».
A disposizione della Leocon: Anibono, Cibelli, Dionidi, Di Grazia, D’Ascenzo, Di Donato, Gallo, Gravanago, Leonori, Notari, Onori, Moscatelli, Petrucci, Schiavo, Sarracco.