Verdecalcio
22 Novembre 2016
Corneto, bilancio in pareggio

di ROMINA MOSCONI

Sabato scorso la sfida del campionato Juniores Regionale fra i padroni di casa della Polisportiva Monti Cimini e l’Asd Corneto si è chiusa con una vittoria all’inglese per 2-0 dei tarquiniesi allenati da mister Moretti. Mini serie positiva per il team rossoblu che ha realizzato la seconda vittoria consecutiva e questa volta in trasferta. «È stata – spiegano i vertici del Corneto – una buona prestazione di tutta la squadra. I nostri ragazzi non hanno concesso nulla all’avversario. Addirittura il risultato finale poteva essere più ampio se fossero state finalizzate almeno altre due occasioni nitide da gol che abbiamo creato».
Il mister Marco Moretti ringrazia i ragazzi per quanto fatto vedere e per la prova da vero gruppo.
In campo per il Corneto: Piergentili, Tenorio (st Cruciani), Sujilemani (pt Felici), Crognale,  Rosati, Palumbo, Pestelli (st  Sensini), Giorgi, Legni (st Mundo), Pilotti, Muntoni (st Canestro). A disposizione: Martelli. 
Sconfitta, invece, per gli Allievi Provinciali del Corneto.
I ragazzi di mister Ciro Granato hanno ceduto 4-2 nella tana del Ronciglione United. Ancora una capolista ha messo alla prova gli Allievi di mister Granato. I tarquiniesi hanno cominciato bene la gara impensierendo sin da subito i padroni di casa del Ronciglione United, tanto da chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il secondo tempo è stato però rocambolesco: solo la carica agonistica degli avversari ha permesso prima il pareggio e poi il vantaggio. Dal possibile pareggio dei ragazzi di mister Granato si è passati in chiusura di partita al 4-2 finale per il Ronciglione in una fulminea azione di contropiede. A detta dei tantissimi tifosi presenti sugli spalti la partita è stata molto bella e tesissima. I brutti gesti di alcuni calciatori del Ronciglione, nel finale di partita, sono stati subito ripresi dall’allenatore ospite.
«Ringrazio i ragazzi – spiega il tecnico Granato per la carica agonistica messa in campo: continuando così arriveranno sicuramente i risultati sperati in breve tempo».
Per il Corneto in campo: Zannoli, Battista (Coscia pt – Rosauri st), Zuccon (pt Severini), Ventolini, Serafini, De Angelis, Ferlicca, Mosconi (Brunori st), Sabbatini (Natali st) – Elisei e Vittori. A disposizione: Mastrobuoni.
È stata invece rinviata per pioggia e campo impraticabile la sfida dei Giovanissimi Provinciali del Corneto contro il Pianoscarano.