di ROMINA MOSCONI
Sesta giornata nel campionato Juniores Provinciali Roma girone A e dopo tante vittorie per il Tolfa arriva il pareggio per 1-1 contro gli ospiti del Grifone Monteverde.
La sesta partita di andata del campionato Juniores è iniziata subito bene col buon gioco degli Juniores di mister Fabio Fronti che, senza concedere quasi nulla, hanno creato molto e sprecato altrettanto.
Dopo appena 5’ M. Spagnoli, sfruttando un errore difensivo, è arrivato a tu per tu col portiere; non riuscendo a concludere a rete. Vicinissimi al gol Ferri e Perfetti, ma i loro tiri si sono infranti sulla traversa.
Successivamente Giorgi, su assist di Smacchia, ha insaccato con un colpo di tacco; ma l’arbitro ha annullato il gol. Lo stesso Giorgi al 25’ ha lanciato Ferri che ha servito Perfetti che ha griffato l’1-0.
I ragazzi di patron Franchi hanno cercato di chiudere la partita nel primo tempo, ma hanno sprecato altre due occasioni con Berardozzi e Perfetti. La ripresa è stata condizionata dal temporale che si è abbattuto sullo Scoponi; la Fronti band però ha provato a fare la partita nonostante le condizioni del campo ma, dopo un’occasione clamorosa dei collinari con Vittori (subentrato a Smacchia) il Grifone Monteverde si è affacciato nella trequarti tolfetana conquistando una punzione con cui ha pareggiato.
I biancorossi hanno continuato a giocare e al 30’ rigore per atterramento di Giorgi il quale dal dischetto non è riuscito a trasformare.
«Questo però – spiega il giocatore del Tolfa Ferri – non ci ha abbattuti, anzi. Al 35’ abbiamo segnato un gol regolarissimo con Giorgi su colpo di testa, ma l’arbitro ha annullato la rete. Al 41’ e al 43’ il portiere avversario è stato bravo a respingere altri due tiri di M. Spagnoli e Gori. Si è conclusa così la partita sul risultato di 1-1 che sa di amaro per noi viste le occasioni create. Restiamo però in vetta alla classifica a +1 dall’inseguitrice Atletico Ladispoli».
In campo: Priori, Giocondo, S. Spagnoli, Pieragostini, Gori, Smacchia, Berardozzi, Ferri, Perfetti, Giorgi, M. Spagnoli.

