I Giovanissimi Provinciali 2002 della Leocon allenati da mister Marco Di Marco hanno ceduto con il punteggio di 4-2 tra le mura amiche ai rivali del Trastevere, corrazzata del girone che ha uno score di 50 gol fatti in 5 partite e soltanto 5 subiti. Eppure la Leocon affronta a viso aperto l’incontro e ribbate colpo su colpo. Nel primo tempo i bianconeri si rendono pericolosi già al 3’ con una punizione calciata dal rientrante Marongiu. Al 6’ il Trastevere va in vantaggio con un gol su ripartenza, sul quale la difesa si fa trovare impreparata. Ma i ragazzi di mister Di Marco ribaltano il risultato al 15’ con un autogol e al 22’ con una rete firmata da Capretti, lesto nel tap-in sottomisura sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Marongiu. Al 26’ il Trastevere perviene al pareggio con un gol di pregevole fattura con il centravanti abile a sfruttare con un colpo di testa un cross proveniente dal fondo.
Al 34’ la svolta dell’incontro: l’arbitro con una decisione cervellotica assegna un rigore contro la Leocon, il penalty viene trasformato dal dal Trastevere e si va al riposo sul risultato di 3-2 in favore dei capitolini.
Nella ripresa la Leocon parte a testa bassa, cercando il pareggio che sfiora più volte: al 10’ con Rubulotta, al 23’ con Cirotto, al 25’ con Di Marco e infine mancando al 33’ un’occasione colossale con Noto. In tutto il secondo tempo il Trastevere si difende a denti stretti, ma nel 3’ di recupero, segna il quarto gol con una micidiale ripartenza, agevolata anche dalla stanchezza dei ragazzi della Leocon che per tutto il secondo tempo non si sono risparmiati per pervenire al meritato pareggio. «I ragazzi – spiega il vice allenatore Massimo Salzano, che ha sostituito mister Di Marco in panchina – hanno eseguito in campo tutto ciò che era stato provato in settimana e hanno sfoderato una prestazione maiuscola posso solo dirgli che sono stati molto bravi».
In campo per la Leocon: Unali, Capretti, Olivetti, Lupoli, Giannetti, Noto, D’Angelo, Di Marco, Rubolotta, Dalla Ragione, De Cinti, Garofolo, Doriani, Massi, Zampolini, Cirotto, Marongiu.
Strappano un buon punto invece i Giovanissimi Regionali fascia B 2003 allenati dal tecnico Patrizio Tossio che impattano con il punteggio finale di 2-2 contro i rivali dell’Ostia Antica.
I bianconeri mettono in campo un buon primo tempo, in cui forse avrebbero potuto fare di più a livello realizzativo, invece le due squadre chiudono la prima frazione sul parziale di 1-1 con un bel gol di Animobono per i civitavecchiesi. Nella riprese, invece, i padroni di casa hanno spinto di più e, complice una disattenzione difensiva della Leocon, l’Ostia Antica si è portata sul 2 a 1. I ragazzi della Leocon però non mollano e sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un bel colpo di testa di Gallo si riportano in parità, impattando 2-2 una gara comunque complicata.
«Sono – commenta l’allenatore Patrizio Tossio – molto contento della prova dei ragazzi perché hanno affrontato con determinazione una partita difficile, soprattutto per le condizioni del campo e per la scarsa illuminazione. In alcune zone del campo, infatti, era quasi completamente buio».
Si aggiudicano il derby di misura i Giovanissimi Provinciali fascia B 2004 della Leocon allenati dal tecnico Stefano Ambrosi che espugnano con il risultato finale di 1-0 il rettangolo dei cugini in maglia nerazzurra del Civitavecchia Calcio 1920. Continua inarrestabile la marcia dei ragazzi di Ambrosi: sei partite, sei vittorie e 18 punti messi in cascina che valgono il primo posto in solitaria. Primo tempo un po’ confusionario per i bianconeri, che però crescono nella ripresa e prendono in mano il pallino del gioco, riuscendo a creare l’occasione buona: Santucci confeziona l’assist per Taflay che insacca il gol partita.
«I ragazzi – racconta l’allenatore Stefano Ambrosi a fine gara – hanno affrontato la partita come al solito, con determinazione e senza timore; dimostrando ancora una volta di essere una squadra compatta e tecnicamente preparata».
Gli Allievi Provinciali fascia B secondo anno 2004 allenati dal tecnico Mauro Brancaleoni cedono con il punteggio di 5-1 tra le mura amiche ai rivali dell’As Roma.
«Nonostante il risultato – spiega il tecnico Mauro Brancaleoni – sono molto contento perché i ragazzi hanno tenuto testa alla Roma per un tempo e mezzo e poi sono crollati. Ora la serie di partite difficile è terminata e le cose dovrebbero andare meglio».
In campo per la Leocon: Biferini, Blanco, Coppolino, Costa, Grandi, Onori, Pierotti, Righetti, Sorrentino, Stella, Taffi, Vargiuolo, Zampolini.
Verdecalcio
22 Novembre 2016
Inarrestabilmente Leocon

