di ROMINA MOSCONI
Prima importante e meritata vittoria per gli Juniores Regionali del Corneto. I rossoblu di mister Moretti si sono imposti 1-0 sul Pianoscarano. La partita è stata giocata a ritmi molto alti, le due difese hanno avuto quasi sempre il controllo della partita. Dopo il gol del primo tempo il Corneto si è chiuso bene e ha rischiato solo in un’occasione quando al 65’, su punizione, il Pianoscarano ha colpito il palo. Finale nervoso per le continue simulazioni dei giocatori ospiti, locali in dieci per proteste alla fine del secondo tempo. Per la squadra tarquiniese sono arrivati tre punti meritati sul campo, da segnalare un ottimo arbitraggio e una buona cornice di pubblico.
Per il Corneto in campo: Piergentili, Tenorio (st Felici), Rosati, Crognale, Martelli, Palumbo, Giorgi, Pestelli, Mundo (st Legni), Pilotti, Canestro (st Muntoni). A disposizione: Sulejmani e Cruciani.
Si allunga ancora la striscia positiva dei Giovanissimi Regionali del Corneto che stavolta hanno espugnato il campo del Civitacastellana per 4-2. I ragazzi di mister Felci continuano l’avanzata verso la vetta della classifica. Sul campo in terra di Civitacastellana, sotto di un gol, finiscono il primo tempo in vantaggio 2 a 1. Non mollano mai e portano a casa i tre punti e si preparano per la prossima partita in casa contro il Valentano in attesa della sfida al vertice dell’8 dicembre, sempre in casa, contro il Pianoscarano.
In campo per il Corneto: Ciavarrini, Coscia, Maggi, Mosconi, Gabrielli, Serafini, Brunori (st Severini), Natali, De Angelis, Pes (st Rosauri), Ionta (st Petti). A disposizione: Rossi, Bordi e Marzoletti.
Sconfitti 3-1 gli Allievi Regionali contro il Monterosi. «Altra grande prova – spiega Raffaele Leggiero del Corneto – dei nostri ragazzi, nonostante in 11 col portiere di riserva fuori ruolo, i ragazzi di mister Granato hanno disputato una partita generosissima in trasferta contro il Monterosi, tra le prime in classifica. In vantaggio 1-0 i nostri ragazzi sono stati raggiunti solo su rigore, tra l’altro dubbio, alla fine del primo tempo. Nella ripresa le forze sono iniziate a mancare e il mister del Monterosi ha ffettuato 5 cambi e quindi con energie fresche hanno chiuso la partita».
Per il Corneto: Zannoli, Battista, Sabbatini, Izzo, Ventolini, Melchiorre, Ferlicca, Elisei, Jacovone, Salzone (st Mastrobuoni) e Vittori.
«Altra grande prova dei nostri Pulcini 2006 – proseguono dal Corneto – tra il divertimento generale il nostro piccolo rullo compressore non perde un colpo. A Canino il nostro team si è imposto in tutti e tre i tempi. La cosa più importante è che sempre tutti i bambini giocano e soprattutto giocano lo stesso tempo, cosa quest’ultima che, nonostante prevista dalla Federazione, tanti allenatori e società non rispettano».

