Un fine settimana con 3 vittorie e 2 sconfitte per il settore giovanile del Civitavecchia 1920.
I nerazzurri si lasciano alle spalle un’altra settimana impegnativa e chiudendo il mese di novembre con ottimi risultati, che collocano tutte le squadre dell’agonistica in ottime posizioni di classifica, rafforzando lo spessore dei gruppi.
A via Tamagnini, al Quartiere generale del settore giovanile del Civitavecchia, la dirigenza è contenta dei risultati di questo mese e dell’ultima settimana, anche dove non sono arrivate le vittorie.
La Juniores Elite ha perso 3-1 contro la Vigorperconti, la squadra campione d’Italia di questa categoria, forse il team più forte anche quest’anno. I nerazzurri, comunque, hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari, poi l’assenza di Cerroni e Fogli questa volta si è sentita. La rete nerazzurra è stata siglata da Ceccarelli.
Gli Allievi Elite, invece, hanno perso per 3 a 0 contro l’Aurelio F.A., una partita strana che sembrava incanalarsi sul pareggio, ma a dieci minuti i ragazzi di mister Brandolini hanno regalato letteralmente la partita agli avversari concedendo 3 gol. Il rammarico è che sullo 0 a 0, i civitavecchiesi hanno fallito tre occasioni da gol che avrebbero cambiato la storia dell’incontro.
Gli Allievi Regionali fascia B di mister Di Giovanni hanno vinto contro la Totti Soccer School per 2 a 1, giocando una bellissima partita contro una squadra forte e che giocava un bel calcio.
I gol, entrambi bellissimi, portano la firma del forte attaccante Esposito e del centrocampista Arilli.
I Giovanissimi Regionali di mister Marco Mazza, hanno ottenuto un grande risultato vincendo 2 a 0 contro il Vis Aurelia. I giovani nerazzurri hanno subito dimostrato di essere più forti e determinati, le reti portano la firma del bomber Luciani e del forte difensore Riccio. La squadra è ancora imbattuta, ma qui già si pensa alla prossima sfida di domenica al Tamagnini dove si giocheranno il primato in classifica.
I Giovanissimi Regionali fascia B di mister Colapietro hanno vinto 6 a 0 contro il Tanas Primavalle. Partita giocata con la determinazione giusta, i gol tutti di ottima fattura portano la firma di Scarabotti, Amato e le doppiette di Corona e Masini, questi due ragazzi hanno veramente fatto cose egregie, realizzando entrambi due gol di rara bellezza, anche qui i giovani della Vecchia rimangono imbattuti.
I Giovanissimi Provinciali fascia B di mister Andrea Gualtieri hanno perso 3 a 0 contro la Roma, ancora una bella prestazione dei ragazzi di mister Gualtieri, che non hanno per niente sfigurato contro i più blasonati avversari, anzi sono riusciti a finire il primo tempo sullo 0 a 0. Comunque al termine della partita sono arrivati anche i complimenti dei tecnici della Roma.
«Un’altra settimana – spiega il presidente del Civitavecchia Team – importante per il nostro settore giovanile. I risultati sono stati buoni, potevamo fare un po’ meglio con gli Allievi Elite; ma sono sicuro che già da domenica riusciranno a riscattarsi. Ci lasciamo alle spalle un buon mese di novembre e speriamo che il mese di dicembre sia ancora migliore e di questo ne sono sicuro, perché siamo consapevoli di avere ottimi gruppi ed eccellenti tecnici e le varie classifiche ne sono la dimostrazione».
Verdecalcio
29 Novembre 2016
Il Civitavecchia resta nei piani alti

