di ROMINA MOSCONI
Si allunga ancora la striscia positiva degli Juniores del Tolfa.
I ragazzi di mister Fabio Fronti, nella settima giornata campionato Juniores Provinciali Roma girone A, hanno espugnato il campo della Nuova Aureliana per 1-0 grazie alla rete di Giorgi.
Questa volta la partita è iniziata male per i collinari che sono andati in difficoltà sul pressing della squadra romana che gioca bene e senza paura.
Dopo una fase di sbandamento il Tolfa ha reagito aumentando il numero di giri, ma i locali sono riusciti a respingere tutte le occasioni create dai biancorossi. Al 20’ c’è stato un parapiglia e l’arbitro ha espulso un giocatore per parte; i padroni di casa hanno schiacciato gli avversari nella propria metà campo per circa un quarto d’ora senza mai rendersi pericolosi.
Nei restanti dieci minuti del primo tempo il Tolfa ha reagito portandosi all’attacco. La ripresa è iniziata sulla falsa riga del primo tempo coi capitolini che hanno provato a rimanere alti e rendersi pericolosi, però le squadre si sono allungate e il Tolfa è riuscito a rendersi pericoloso un paio di volte con Spagnoli e Giorgi, ma senza grande fortuna.
A 3’ dallo scadere Smacchia ha conquistato un calcio d’angolo e sempre lui ha pennellato per Giorgi che ha anticipato il difensore e ha siglato la rete dello 0-1 con cui termina la partita.
La vittoria è stata importantissima per il Tolfa che è volato a 19 punti e rimane in testa in vista dello scontro diretto di sabato prossimo contro l’inseguitrice Atletico Ladispoli.
Per il Tolfa: Brunori, Olivetti, Pieragostini, S. Spagnoli, Gori, Giocondo, Pinardi, Ferri, Perfetti, Giorgi, M. Spagnoli. A disposizione: Stampigioni, Morra, Tondodimamma, Smacchia, Vittori e Melacca.

