Energia e ambiente
2 Dicembre 2016
Torna l’Isola Ecologica itinerante

CERVETERI – Tornerà domani a Cerenova la cosiddetta Isola Ecologica itinerante, voluta dall’amministrazione e messa a disposizione dalle ditte Camassambiente e ASV, che gestiscono il servizio di raccolta dei rifiuti. 
«Con la rimozione dei cassonetti stradali a Cerenova e Campo di Mare – ha spiegato l’assessora all’Ambiente Elena Gubetti – volevamo comunque garantire ai tanti cittadini che frequentano Cerveteri solamente nel fine settimana, e che avrebbero forse delle difficoltà a rispettare il calendario di raccolta, la possibilità di fare una buona raccolta differenziata. Sarà quindi a disposizione un mezzo attrezzato per ricevere gratuitamente ogni tipologia di rifiuto (carta, plastica, vetro e metallo, umido e indifferenziato)».
Il mezzo sarà posizionato domani, dalle 16 alle 19, a Cerenova in piazzale Zambra (piazza del mercato). Entro breve, arriveranno quattro nuove Isole Ecologiche itineranti che saranno posizionate in punti strategici del territorio, per facilitare la raccolta dei rifiuti differenziati. 
Intanto con le foto-trappole si sta cercando di far cambiare abitudine a quei pochi incivili che ancora abbandonano i propri rifiuti in strada.