di ROMINA MOSCONI
Si allunga sempre di più la striscia positiva degli Juniores Regionali del Corneto che di vittoria in vittoria stanno conquistando terreno e scalando la classifica, tra l’altro i ragazzi di mister Moretti hanno la porta inviolata da ben 5 partite.
Questa volta gli Juniores tarquiniesi al Bonelli si sono imposti 1-0 sugli ospiti del Sansa FC al termine di una partita intensa e ben arbitrata dall’ottimo Graziano di Viterbo. I tarquiniesi hanno sfiorato almeno tre volte il gol prima di arrivare al vantaggio su rigore. La ripresa ha legittimato il vantaggio coi ragazzi di mister Moretti che più di una volta hanno mancato il gol del raddoppio.
In campo: Piergentili, Cruciani (st Sulejmani), Tenorio, Palumbo, Rosati, Martelli, Crognale, Pestelli, Mundo (st Canestro), Pilotti, Muntoni (st Di Bernardo), Vittori.
Hanno invece impattato 2-2 gli Allievi Provinciali del Corneto nella trasferta nella tana del Vetralla. «Meritato pareggio – spiega mister Ciro Granato – dei nostri ragazzi. La partenza è stata shock: siamo, infatti, andati sotto di due gol già dopo 20’ del primo tempo». Bella la reazione dei rossoblu: prima della fine del primo tempo, infatti, il Corneto ha accorciato le distanze coi ragazzi continuamente incitati dal mister e dai tanti tifosi presenti sugli spalti. Nella ripresa il Corneto è riuscito ad agguantare il pareggio. L’undici di mister Granato ha poi sfiorato il gol della vittoria fallendo un penalty. Tante, poi, le occasioni perse fino alla fine.
«Il tanto lavoro – conclude mister Granato – inizia a dare i frutti sperati».
In campo: Ciavarrini, Battista, Vittori, Izzo, Severeni, De Angelis, Sabbatini (st Rosauri), Mosconi, Jacovone, Elisei, Ferlicca, Mastrobuoni.
Dopo tante vittorie primo pari per i Giovanissimi Provinciali che hanno pareggiato 2-2 nella tana del Monti Cimini al termine di una partita divertente e con tanti capovolgimenti di fronte. Il primo tempo è stato ad appannaggio dei padroni di casa che lo chiudono sul 2-0. I ragazzi del Corneto con determinazione e grinta sono arrivati, a 10’ dalla fine, al pareggio. «Tutto sommato – spiega mister Rezzonico – è un risultato giusto per quanto visto durante la partita».
In campo: Castiglione, Coscia, Severini, Mosconi, Ciavarrini, Serafini, Bilotta (st Pes), Rosauri (st De Angelis), Brunori, Natali, Ionta. A disposizione: Rossi, Bordi, Maggi.
I Pulcini 2006 hanno disputato contro il Grotte di Castro la penultima partita del campionato invernale. Come sempre i ragazzi hanno giocato tutti, in contemporanea sul campo si sono disputate due partite. Sconfitta, invece, per i nostri Pulcini misti sul campo della Caninese. Mister Mauro tiene a mettere in risalto la grande prova agonistica offerta dai propri ragazzi.
«Il risultato è bugiardo e – spiega il mister Mauro – come spesso succede nel calcio non corrisponde a quanto si è visto in campo. Prova ne è il grande senso sportivo che ha portato i nostri avversari a complimentarsi con tutti i ragazzi a fine partita. Un ringraziamento ai genitori che hanno seguito la partita con tanta tanta passione».

