Verdecalcio
20 Dicembre 2016
Il Tolfa continua a vincere e resta sempre più in vetta

di ROMINA MOSCONI

Super fantastici gli Juniores del Tolfa. I ragazzi del duo Fronti-Cornacchia, di vittoria in vittoria, si confermano al comando della classifica e vera corazzata pronta alla promozione nel campionato Regionale. Nella 10^ giornata del campionato degli Juniores Provinciali i collinari si sono imposti 2-0 contro i padroni di casa del Città di Cerveteri.
I pupilli di patron Giorgio Franchi hanno quindi chiuso in bellezza un 2016 da urlo. Contro il Città di Cerveteri i collinari iniziano bene, impostando il loro ritmo già dalle prime battute e si rendono subito pericolosi con un’incornata di M. Spagnoli che il portiere avversario riesce a deviare in angolo. Al 20’ del primo tempo il team collinare passa in vantaggio con Ferri, abile a sfruttare un tap-in sulla conclusione di Smacchia.
I padroni di casa tentano una timida reazione, ma il Tolfa non concede nulla e prova a raddoppiare: prima della fine del primo tempo Smacchia e S. Perfetti hanno mancato il gol. Nella ripresa il Cerveteri vuole acciuffare il pareggio, ma non è mai concreto e i biancorossi respingono ogni timida occasione e ripartono sempre alla grande. Al 25’ M. Spagnoli sciupa clamorosamente un occasione da gol, ma sempre lui 5’ dopo protegge un gran pallone con cui serve Giorgi che sulla deviazione è sfortunato e colpisce il legno. La partita sembra finire sullo 0-1, ma a 5’ dal termine, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gori serve splendidamente Giorgi che di testa chiude la partita sullo 0-2.
Il Tolfa rimane a +7 dall’inseguitrice, Aranova che affronterà nella prossima partita casalinga e che concluderà il girone di andata finora irripetibile.
In campo: Priori, Olivetti, M. Spagnoli, Pieragostini, Gori, Giocondo, S. Perfetti, Ferri, Smacchia, Giorgi, S. Spagnoli. A disp.: Brunori, Melacca, Monaldi, Vittori, Pinardi, Tondodimamma.