Verdecalcio
20 Dicembre 2016
La Leocon fa il pieno di gol

I Giovanissimi Provinciali 2002 della Leocon allenati dal tecnico Marco Di Marco, surclassano con il netto punteggio di 6-0 i pari età del Giochiamola Sempre.Partita senza storia con i bianconeri che vanno in gol  dopo due minuti con Cirotto, bravo a sfruttare  un calcio d’angolo battuto da Marongiu e insaccare di testa. Da lì in poi è un monologo della Leocon che va al tiro all’8’ con Rubulotta, al 10’ di testa con Di Marco, all’11’ con un tiro di Massi dalla distanza, al 15’ il secondo gol della Leocon con Pasquini con un tiro sottomisura. Nel secondo tempo conl risultato acquisito mister Di Marco comincia a fare tutte le sostituzioni che ha disposizione, ma i suoi ragazzi continuano a dominare l’incontro e in sequenza al 2’ vanno al tiro con Capretti e poi Pasquini che fallisce un gol già fatto e al 3’ ci pensa Di Marco a segnare la rete del 3-0 con un abile tocco sottomisura. La Leocon continua a spingere e al 15’ fa poker con Dalla Ragione che si ripete al 24’ e mette a segno la sua doppietta tutto inframmezzato dalla rete del bomber Doriano.
«Il risultato – dice mister Di Marco – ci dà morale per il prosieguo del torneo. Sono soddisfatto di ciò che ho visto in campo, con il lavoro e sacrificio  questi ragazzi possono costruire qualcosa di positivo».  
In campo per la Leocon: Unali, Capretti, Olivetti, Lupoli, Giannetti, Noto, D’Angelo, Di Marco, Rubulotta, Dalla Ragione, De Cinti, Garogfolo, Doriano, Maii, Zampolini, Cirotto, Marongiu.
Cedono di misura i Giovanissimi Regionali fascia B 2003 del tecnico Patrizio Tossio che di scena sul campo del Petriana viene sconfitto con il risultato finale di 1-0.
Partita equilibrata fra Petriana e Leocon. Nel primo tempo i bianconeri vanno in vantaggio con Di Grazia che ribadisce in rete una palla che sbatte sulla traversa su tiro di Scisciani; ma l’arbitro annulla indicando fuorigioco. Sul finire del primo tempo la Leocon cerca il pareggio in tutti i modi e con Santucci colpisce la traversa. Al termine della gara il tabellino segna 1-0 per il Petrana, ma i bianconeri avrebbero meritato il gol del pareggio.
«Sono soddisfatto – dice il  tecnico Tosssio – perché i ragazzi hanno giocato una bellissima partita fuori casa e contro la seconda della classe. Mi dispiace per il risultato immeritato soprattutto perché l’arbitro ha fatto di tutto per non farci pareggiare. Capisco  che sono ragazzi e devono fare esperienza, ma sinceramente questo è stato veramente troppo».
A disposizione del Tecnico: Animobono, Cibelli, Dionisi, Di Grazia, D’ascenzio, Di Donato, Gallo, Gravanago, Leonori, Notari, Onori, Moscatelli, Petrucci, Schiavo, Sarracco.
Ampia vittoria degli Allievi Provinciali fascia B 2004 di Brancaleoni  Mauro, sostituito per l’occasione da mister Stefano Ambrosi per motivi di lavoro, che s’impongono per 5-2 in casa contro l’Olimpia.
Ottima gara disputata dai ragazzi della Leocon. Si sono viste belle giocate con diversi  tentativi di possesso palla, si intravedono notevoli miglioramenti, frutto di un buon lavoro, progressi anche in fase realizzativa, per una grande prestazione di tutta la squadra nella quale spiccano per occasioni avute da Kevin Taflay e Grandi Filippo.
In campo per la Leocon: Angelini, Biferini, Blanco, Coppolino, Costa, Grandi, Malvone, Onori, Pierotti, Righetti, Sorrentino, Stella, Taffi,  Vargiulo, Zampolini.
Successo importante anche per i Giovanissimi Provinciali  2004 fascia B sotto età del tecnico Stefano Ambrosi che s’impongono con un netto 4-1 sugli ospiti del Calcio Tuscia.
Grande prestazione dei ragazzi della Leocon contro il Calcio Tuscia, squadra che occupa  la 5^ posizione in classifica e gioca con sette 2003 in organico. Grande determinazione e belle trame  di gioco orchestrate  in modo perfetto da Tranquilli e Imperiale, reparto difensivo solido e un attacco con Leardini Agostini e Taflay. Sblocca subito Scisciani con un bel calcio di punizione che si insacca sotto il sette e poi Agostini con un’ottima incursione in area su punizione battuta da Tranqilli centra il terzo gol. Pregevole scambio tra imperiale e Taflay con un palo di Imperiale e tiro vincente di Taflay per il quarto gol è di Gabelli da vero bomber d’area di rigore che sfrutta una palla vagante altre occasioni mancate  per  un soffio  con Carannante  che come al solito  sfrutta la sua velocità.
«Sottolineo – commenta mister Ambrosi – la grande prestazione collettiva; ma con un Marin decisamente sugli scudi».
In campo per la Leocon: De Clementi, Mauti, Olivetti, Imperiale, Scisciani, Schiavo, Agostini, Marin, Santucci, Tranquilli, Luciani, Giustiniani, Carannante, Tambosco, Taflay Robert, Santoro, Severino.