Impattano con risultato finale di 3-3 i Giovanissimi Regionali 2003 della Leocon che, impeganti sul rettangolo amico, chiudono il match con un pari scoppiettante contro i rivali della SVS Roma.
Il primo tempo nonostante le tante occasioni avute dalla Leocon si chiude sul 1 a 0 con tiro da fuori area di Santucci che si insacca sotto l’incrocio dei pali, niente da fare per il portiere della SVS Roma.
Il secondo tempo si apre subito con il pareggio della SVS Roma e poco dopo, complice un retropassaggio sbagliato del portiere della Leocon, i rivali passano in vantaggio. I ragazzi della Leocon si spingono in avanti cercando di pareggiare ma, in contropiede, subiscono il terzo gol. A questo punto il tecnico tenta il tutto per tutto e schiera tre punte e questo nuovo modulo gli dà ragione e la Leocon va in gol prima con Santucci e poi a tre minuti dalla fine raggiunge il meritato pareggio con Animobono.
«I ragazzi – commenta il tecnico Patrizio Tossio – sono stati bravi a non mollare e con orgoglio sono riusciti a pareggiare una partita oramai compromessa. Queste partite del campionato Regionale devono farci capire le difficoltà che comporta la partecipazione a questo campionato, dove non esistono partite già vinte prima di giocare, se non giochi sempre al massimo e con la giusta intensità alla fine succede come in questa partita con un primo tempo in cui saremmo potuti andare sul 2-0 e, invece, alla fine abbiamo anche rischiato di perdere».
In campo per la Leocon: D’Archivio, Gasparri, Sarracco, Leonori, Percussi, Scisciani, Santucci, Gravanago, Animobono, Nunnari, Schiavo, D’Ascenzio, Gallo, Moscatelli, Saladini, Bartoloni.
I Giovanissimi Provinciali 2002 della Leocon si aggiudicano la stracittadina contro i cugini della Csl Soccer con il punteggio finale di 4-2
Al Tamagnini andava di scena il derby, incontro sentito dalle tifoserie dei ragazzi in campo, infatti nella fase iniziale la garanon decolla fino al 15’ quando la Csl Soccer va in vantaggio sfruttando un rinvio sbagliato dall’estremo difensore della Leocon, i ragazzi del mister Marco Di Marco, dopo aver rincuorato il portiere riprendo l’incontro con grinta e determinazione raggiungendo il pareggio al 33’ con Rubulotta sfruttando un corner battuto da Marongiu.
Nel secondo tempo la Leocon prende il possesso del centro campo e con una difesa arcigna blocca le fasce con Dalla Ragione a sinistra e Capretti a destra e quindi non permettendo alla Csl Soccer nessuna ripartenza, al 10’ va in gol Dalla Ragione abile a girare un cross dal corner battuto da Marongiu, al 25’ arriva il terzo gol con Pasquini che s’invola verso l’area avversaria e trafigge il portiere in uscita il quarto gol arriva al 36’ con l’esordiente Di Grazia sempre di testa su cross del solito Marongiu, dopo tre minuti l’arbitro decreta la fine dell’incontro e i ragazzi della Leocon festeggiano sotto la curva dei propri sostenitori.
«Il risultato – commenta il tecnico Marco Di Marco – è meritato ed eravamo al cospetto di un’ottima squadra. Sono soddisfatto di ciò che ho visto in campo, i ragazzi sono stati meravigliosi».
In campo per la Leocon: Garofolo, De Cinti, Cirotto, Giannetti, Capretti, Lupoli, Marongiu, Dalla Ragione, Massi, Di Marco, D’angelo, Pasquini, Unali, Rubulotta, Zampolini, Noto, Doriano, Di Grazia.
Goleada dei Giovanissimi Provinciali 2004 sotto età del tecnico Stefano Ambrosi, oggi sostituito dall’allenatore Aldo Solfanelli, surclassano con un perentorio 8-1 a domicilio i padroni di casa del Real Aurelio.
Nel primo tempo partita bloccata dal freddo intenso, mentre nella ripresa i ragazzi della Leocon sono rientrati in campo motivati con la solita grinta e mettendo in mostra le loro qualità con belle giocate triangolazioni perfette ed è arrivato il risultato positivo una valanga di gol a cui l’Aureio non ha potuto porre rimedio.
«Il grande freddo – spiega il tecnico Aldo Solfanelli che ha guidato i Giovanissimi 2004 in sostituzione di mister Stefano Ambrosi – inizialmente aveva bloccato i ragazzi, ma quando si sono scaldati è stato un piacere vederli giocare. Bravi tutti».
In campo per la Leocon: De Clementi, Olivetti, Mauti, Imperiale, Marin, Schiavo, Leardini, Taflay Robert, Tranquilli, Agostini, Santoro, Gambelli.
Gli Allievi 2004 del tecnico Brancaleoni, infine, hanno osservato un turno di risposo.
Verdecalcio
10 Gennaio 2017
Leocon: goleada dei 2004

