Verdecalcio
24 Gennaio 2017
La Leocon ritrova il sorriso

I Giovanissimi Provinciali della Leocon cedono di misura sul rettangolo dei rivali dell’Olimpia. Incontro disputato su un campo in terra decoroso ma che favoriva i padroni di casa abituati al terreno, tanto che vanno subito in gol al 5’ con il centravanti che s’involva verso la porta e trafigge il portiere della Leocon Unali. Dopo aver preso confidenza con il terreno i ragazzi di mister Di Marco riescono ad alzare il baricentro della squadra e ribattere colpo su colpo all’Olimpia. Nel secondo tempo l’incontro si fa sempre più equilibrato con un’occasione colossale per l’Olimpia, al 15’ su palla inattiva, ma Unali con una ottima parata devia sulla traversa. La Leocon mai doma si butta in avanti alla ricerca del pareggio e lo sfiora al 30’ quando da un calcio d’angolo battuto da Giannetti, Capretti di tacco sottomisura, ma il portiere devia sul palo con una ottima parata e la sfera termina fuori. L’incontro finisce purtroppo con due espulsioni in sequenza per la Leocon prima D’Angelo e subito dopo Massi. «Oggi i ragazzi – spiega mister Di Marco – sono stati encomiabili. Eravamo in emergenza a causa del virus influenzale che ci ha decimato la squadra, ma siamo riusciti lo stesso a fare un’ottima gara; utilizzando anche il secondo portiere come giocatore di movimento. Se devo fare un piccolo appunto è per l’approccio all’incontro, però il terreno ci ha messo in difficoltà dall’inizio. Mi dispiace per le due espulsioni proprio in questo periodo di carenza di ragazzi». 
In campo per la Leocon: Garofolo, De Cinti, Cirotto, Giannetti, Capretti, Lupoli, Marongiu, Della Ragione, Massi, Di Marco, D’Angelo, Pasquini, Unali, Rubulotta, Zampolini, Noto, Doriano, Di Grazia.
I Giovanissimi Provinciali 2004 sotto età della Leocon centrano un risultato importante tra le mura amiche battendo con il punteggio di 2-1 i rivali del Massimina. Ottima ed ennesima prova maiuscola della Leocon che questa volta si presenta ad inizio gara decimata dalle influenze e purtroppo si trova ad affrontare un avversario fisico e ostico come il Massimina. A sbloccare la contesa nel primo tempo è proprio la formazione che giova di un calcio di rigore molto contestato dai bianconeri, ma che vale il vantaggio del Massimina. La Leocon, però, reagiva alla grande e pareggiava con una punizione magistrale di Imperiale. Nel secondo tempo un forcing incessante da parte della Leocon, che raddoppiava con Taflaj, bravo a girare a rete un corner battuto da Tranquilli, anche questo sabato tra i migliori. Da segnalare anche un intervento importantissimo di D’Archivio, che sostituiva De Clementi influenzato. «Devo fare i complimenti – spiega il tecnico Stefano Ambrosi – a questo gruppo che continua a crescere partita dopo partita. Con questa vittoria torniamo al secondo posto in classifica, davanti alla AS Roma e dietro alla SS Lazio».
In campo per la Leocon: D’Archivio, Mauti, Olivetti, Imperiale, Marin, Schiavo, Leardini, Taflay Robert, Tranquilli, Agostini, Santoro, Gambelli.
Brutta partita i ragazzi della Leocon allenati dal mister Mauro Brancaleoni che vengono battuti 5-2 in casa dall’Atletico Acilia. Erano sulle gambe, ma non hanno retto al ritmo della partita imposto dagli avversari che alla lunga hanno dimostrato di essere più pronti sul piano atletico. È una sconfitta che fa riflettere, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per poter tornare ai livelli di inizio stagione.
In campo per la Leocon: Di Perna, Grandi, Tambosco, Zampolini, Brandi, Luciani, K. Taflay, Santoro, Vargiulo, Taffi, F. Taflay, Ambrosi, Biferini, Costa, Coppolino, Malvone, Pierotti, Angelini.
I Giovanissimi Regionali della Leocon allenati dal tecnico Patrizio Tossio impattano con il risultato finale di 0-0 sul rettangolo amico contro gli ospiti del Città di Cerveteri, per un derby comunque equilibrato. Partita condizionata dal forte vento e match molto equilibrato con il Cerveteri che lo sfruttava bene nel primo tempo giocando maggiormente nella metà campo della Leocon e riusciva anche a colpire una traversa. Nella ripresa la Leocon iniziava alla grande mettendo alla frusta il Cerveteri, ma non riusciva a sfruttare un paio di buone occasioni da gol. Pareggio sostanzialmente giusto: il team del tecnico Patrizio Tossio ha affrontato un’ottima squadra e i ragazzi hanno messo tutta la loro esperienza e grinta in campo. «Non posso – dichiara mister Patrizio Tossio – rimproverare niente ai miei ragazzi, abbiamo preso soltanto un punto è vero, ma è un altro passo in avanti verso il nostro obbiettivo. Purtroppo è un periodo un po’ così, all’ultimo momento abbiamo dovuto fare a meno di tre elementi influenzati che sono importanti per noi, anche se chi ha giocato per loro li ha sostituiti degnamente. Bravi ragazzi».
In campo per la Leocon: Gravanago, Animobono, Nunnari, Schiavo, D’ascenzio, Gallo, Moscatelli, Saladini, Bartoloni, D’Archivio, Gasparri, Sarracco, Leonori, Percussi, Scisciani, Santucci, Cibelli, Saladini, Leonori, Imperiale, Tranquilli, Mauti.
I piccoli Pulcini 2005 di mister Diego Michesi stanno raggiungendo alla grande gli obbiettivi preposti. I ragazzi stanno crescendo proiettati nel prossimo futuro agonistico e anche stavolta contro il Ciampino hanno messo in campo tutta la loro grinta e determinazione c he il tecnico Michesi gli sta trasmettendo oltre alla tecnica fatta di passaggi filtranti e veloci tutti di prima. Presto sentiremo parlare di loro. In campo: Leonardo Ambrosi, Tommaso Di Perna, Matteo Michesi, Simone Giuli, Mattia Cultrera, Tiziano Fabbri, Lorenzo Nesta, Gabriele Mobili, Paolo Santi, Gianluca Cangani, Davide D’Alessio, Luca Barlafante, Leonardo De Simone, Andrea Fugalli, Matteo Sargolini, Giordano Belloni, Emanuele Lorenzani, Alessio Caravani.