Stop interno per la Juniores del Ladispoli. I giovani rossoblu allenati da mister Sale, infatti, escono sconfitti per 2-1 dalla sfida contro l’Accademia Calcio Roma, seconda forza del campionato.
Ospiti che trovano il doppio vantaggio grazie a De Marco con i padroni di casa che accorciano le distanze nel secondo tempo senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. La partita si apre con una buona occasione per l’Accademia Calcio che guadagna punizione da posizione molto interessante: alla battuta dal vertice altro sinistro va Romani, cross in area e parata a terra di Rasicci. Al 33’ palla gol sui piedi di D’Ottavi con Lungu che riesce a togliere il pallone dall’angolino destro e a deviare in corner. Quattro minuti dopo però a passare in vantaggio è l’Accademia: De Marco parte da posizione dubbia, si avvicina all’area palla al piede, supera due difensori e manda in rete un diagonale rasoterra su cui Rasicci non può nulla. Il Ladispoli non reagisce, anzi soffre ancora una volta le incursioni avversarie e allo scadere del primo tempo subisce anche il gol del 2-0: ancora De Marco che riceve un cross lungo e solo davanti a Rasicci la piazza sul secondo palo.
Nella ripresa Sale butta nella mischia Proietti, Garbati e Savarino e al 14’ i padroni di casa trovano il gol che potrebbe riaprire la partita: mischia in area, Casoli colpisce di testa, ma trova Lungu a respingere con il pallone che termina proprio sui piedi di D’Ottavi, con il numero 2 rossoblu da due passi manda in rete. Due minuti dopo Garbati dalla distanza rischia anche di trovare il gol del pareggio, ma il suo tiro a giro finisce troppo alto sopra la traversa. È al 24’ però che il Ladispoli ha una vera occasione per portarsi sul 2-2: D’Ottavi ben piazzato dalla distanza scarica in porta col destro, Lungu intuisce e si tuffa deviando il pallone sul palo. Nei minuti finali le incursioni degli ospiti si fanno molto più frequenti: ci pensa Troiani, entrato al 14’ al posto di Rasicci, a blindare la rete andando ad evitare così un passivo più pesante.
Il Ladispoli ora è atteso nel turno infrasettimanale dal Fiano Romano, servirà una vittoria per riuscire ad agguantare l’Urbetevere al quarto posto.
US Ladispoli: Rasicci (14’ Troiani), D’Ottavi, Casoli, Sabelli, Ciammella, Barone, Ricci (1’st Proietti), Roscioli (1’st Garbati), De Santis (1’st Savarino), Zucchi (11’st Giannattasio), Pagliuca.
Verdecalcio
21 Marzo 2017
Stop interno per il Ladispoli

