Sartorelli a caccia di conferme, Margutta gara ostica
Sport
1 Aprile 2017
Sartorelli a caccia di conferme, Margutta gara ostica

Sartorelli Serramenti Asp a caccia del secondo successo consecutivo. Domenica alle 18.30 al Palasport i rossoblu proveranno ad avere la meglio sul Velletri, dopo la bella prestazione della settimana scorsa a Genzano.
Stefanini e compagni cercano continuità nei risultati, fattore che è un po’ mancato quest’anno, soprattutto in alcune fasi decisive della stagione. Una vittoria porterebbe la truppa di Franco Accardo a consolidare il quinto posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff. Per la gara col Velletri, nessun problema di formazione con l’allenatore che avrà a disposizione la rosa al completo.
«Può essere questa – spiega il capitano Stefanini – la partita della svolta in un campionato che per noi è stato finora ad intermittenza. Incontriamo una squadra ben organizzata, ma che si trova più giù di noi in classifica (quintultima, ndr), anche se ancora in lotta per i playoff. Serve massimo impegno per far valere il fattore casalingo e portare a casa questi tre punti».
Dopo la passeggiata di salute della settimana scorsa contro il Team Volley Lago Bracciano-Anguillara, è chiamata a fare di nuovo sul serio la Margutta Asp. L’impegno di domani alle 19.30 è di quelli complicati, perché le rossoblu saranno ospiti sul campo della Virtus Roma; quinta forza del girone a -4 dalle civitavecchiesi e compagine in serie positiva da tre turni. Messo da parte l’obiettivo secondo posto, Iengo e compagne sono chiamate ad una prestazione di livello per evitare di tornare a casa a mani vuote e di mettere a repentaglio il terzo posto.
«Essendo – sottolinea l’allenatore Mauro Taranta – una squadra retrocessa dalla B2 la Virtus Roma ha un organico di livello. Non sarà una trasferta per niente semplice ma noi l’abbiamo preparata bene durante la settimana. Le ragazze ci hanno messo intensità negli allenamenti e senza dubbio andiamo a Roma con l’obiettivo di fare risultato. Non ho indisponibili, per cui avrò la possibilità di sfruttare varie soluzioni».

Ufficio Stampa Asp

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025