di GIAMMARCO MORGI
Ci sarà la medaglia d’oro vinta nella staffetta 4×200 stile libero con la squadra del CC Aniene ad addolcire la pillola durante il viaggio di ritorno a Damiano Lestingi.
Nell’ultima gara in programma all’interno dei campionati italiani Assoluti Primaverili di Riccione, infatti, il tritone civitavecchiese manca la finale dei tanto attesi 200 stile libero individuali non riuscendo ad andare oltre il settimo posto ottenuto nella batteria 4 della mattina, chiusa con il crono di 1’51’’32 al tocco della piastra, che gli ha concesso soltanto la 17^ posizione nella classifica generale e quindi solo la possibilità di figurare come riserva nel caso in cui qualcuno avesse scelto la strada del ritiro.
Si conclude, dunque, con una gran bella soddisfazione e due note stonate: la prima i 100 dorso, chiusi in quarta posizione in batteria col crono di 56’’11, che gli è valso solo l’accesso alla finale B, chiusa poi in terza posizione col tempo di 55’’88.
Forse, però, come detto l’amarezza più grande viene proprio dai 200 stile libero, gara sulla quale erano riposte molte delle aspettative del tritone civitavecchiese e del tecnico Fabio De Santis.
Gli Assoluti Primaverili, oltre ad essere la prima chance di strappare un ticket per i Mondiali di Budapest, erano anche il primo appuntamento di spessore di questa stagione: ora sarà importante racimolare le forze e tornare a lavorare in allenamento per essere pronti al Settecolli ad assaporare ancora il sapore dolce della medaglia.


