di ALESSIO ALESSI
Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Al Palazzetto di Civitavecchia, nella terzultima giornata del campionato di serie A femminile, la Flavioni non fa sconti alle ospiti dell’Alì Mestrino, le supera 27-20 e le condanna alla retrocessione, mettendosi allo stesso tempo in una posizione di privilegio in ottica salvezza.
Con la vittoria nello scontro diretto le gialloblu vanno a +5 proprio sulle venete, a soli due turni dalla fine della stagione e con la gara, in programma oggi alle 19.30, in casa del Casalgrande Padana da recuperare.
Se la formazione di coach Patrizio Pacifico dovesse conquistare almeno un punto, sarebbe matematicamente salva con due giornate d’anticipo.
Flavioni Civitavecchia: Francesconi 5, Di Luca, Maruzzella, Bonamano C. 2, Crosta 8, Zanotto, Fanelli 3, Feoli, Ferretti 1, Ravasz 8, Bonamano M, Spizzico, Politi, Spreghini. Allenatore: Patrizio Pacifico.
Alì Mestrino: Braga, Campagnaro, Casetti, Cazzola A. 6, De Pieri, Losco 1, Marchionni, Marinello, Moretti, Pugliese 3, Rauli 6, Sabbion, Stefanelli 4, Zuin. Allenatore: Andrea Reghellin.


