Lestingi al Settecolli col pensiero laurea
Sport
23 Giugno 2017
Lestingi al Settecolli col pensiero laurea

di GIAMMARCO MORGI

Saranno l’ultimo esame di martedì e la tesi da preparare e discutere entro settembre a farla da padroni nei pensieri di Damiano Lestingi che, impegnato domani e sabato nella vasca del Foro Italico di Roma per il 54° Settecolli, cercherà in ogni caso di centrare una buona prestazione; anche se negli ultimi mesi gli allenamenti sono stati condizionati dal tempo che il tritone ha necessariamente dovuto dedicare allo studio, senza comunque trascurare le sedute in piscina. Il civitavecchiese prenderà parte ai 50 dorso con le batterie di scena domani mattina alle 9 e le eventuali nel pomeriggio alle 18.30; mentre sabato Lestingi partirà dai blocchetti per i 200 stile libero che vedranno le batterie alle 9.50 e le eventuali finali alle 19.30.
«In questi mesi – spiega in modo realistico Damiano Lestingi – ho preferito dare più spazio allo studio, visto che ho sostenuto con successo ben quattro esami e martedì avrò l’ultimo; ma senza tralasciare del tutto la piscina. Mi sono impegnato molto anche in vasca, con allenamenti doppi quando non studiavo; però in questi casi è inutile negare che i pensieri sono tutti concentrati sull’università. Certo, non andrò al Settecolli a fare una gita di piacere, ma purtroppo anche le mie aspettative si sono dovute ridimensionare. Ora voglio soltanto pensare a laurearmi entro settembre e poi nella prossima stagione tornare a vivere il nuoto come ho sempre fatto, con degli obiettivi chiari già nel mirino come gli Europei in vasca corta e i Giochi del Mediterraneo».

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025