Dc, il generale Imbimbo nominato responsabile nazionale Sicurezza e Difesa
Politica
15 Novembre 2017
Dc, il generale Imbimbo nominato responsabile nazionale Sicurezza e Difesa

VITERBO – Si allarga sempre più il gruppo della Democrazia Cristiana di Viterbo e provincia con l’ingresso del Generale di Brigata in Riserva Eros Imbimbo, persona molto stimata ed apprezzata e con un curriculum in campo militare di assoluto valore; basti infatti ricordare solo qualcuno dei principali incarichi di prestigio ricoperti da Imbimbo, come pilota d’elicotteri dell’Aviazione dell’Esercito, sia presso il 1° Reggimento AVES “Antares”, sia come Ufficiale  addetto alla Pubblica Informazione del Comando AVES a Viterbo. Ha partecipato a numerose missioni all’estero come in Libano, Mozambico, India, Pakistan, Malta e Bosnia. Tra le varie Onoreficenze e’ stato insignito della medaglia di Cavaliere della Repubblica Italiana, della medaglia Francese, Tedesca, di Cavaliere di Malta e del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
“Imbimbo – dichiara il segretario provinciale di Viterbo della Dc Renato Arciola – che già fa parte del direttivo provinciale viterbese della D.C., andrà a ricoprire il prestigioso incarico di Responsabile Nazionale del Dipartimento Difesa e Sicurezza della Democrazia Cristiana, portando in dote tutta la sua grande esperienza e voglia di fare”.

L’incarico è stato assegnato direttamente dal Segretario Politico Nazionale della D.C. Angelo Sandri su indicazione del segretario provinciale viterbese Arciola e dai due dirigenti regionali Poleggi e Cardarelli.

In ricordo di Giacomo Setaccioli
Cultura e Spettacoli
TARQUINIA - Dall'ex assessore comunale ai beni culturali di Tarquinia, Monica Calzolari, riceviamo e pubblichiamo: Il 5 dicembre 1925 moriva improvvis...
5 Dicembre 2025