di GIAMMARCO MORGI
Non lascia ma raddoppia il Civitavecchia Calcio 1920 che, nel match valevole per la 14^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, centra il secondo successo consecutivo per 2-0 (dopo il successo esterno sul campo dell’Tor Sapienza) battendo tra le mura amiche del Fattori i rivali della Polisportiva Monti Cimini; rivale diretta per la salvezza ora scivolata in 14^ posizione con 13 punti all’attivo.
A decidere la contesa le due marcature nella ripresa che portano le firme di Samuele Cerroni e di Luca Di Gioacchino.
«Sono tre punti – commenta soddisfatto mister Ugo Fronti – fondamentali per la classifica che ci permettono di migliorare la nostra posizione in graduatoria. Era una gara importante e non avevamo tutti gli effettivi al meglio, tanto che ho deciso di rischiare Marino nonostante il problema alla caviglia e Treccarichi che anche lui ha dei problemi fisici. Purtroppo non abbiamo trovato un grande avvio di gara, ma nella ripresa siamo riusciti a trovare il giusto ritmo e portare a casa il successo».
Poi l’allenatore parla del nuovo innesto De Santis, del possibile arrivo di D’Adamo e delle ipotetiche partenze di Nencione e Gimmelli; visto che dalla società non hanno fornito nessuna novità al riguardo.
«Francesco De Santis – dice il tecnico nerazzurro è un giocatore che ho voluto fortemente, proprio come Befani e Gaudenzi. Sono convinto che ci siano tanti ragazzi civitavecchiesi che possono fare molto bene in questo campionato e ho già fornito i loro profili alla società. Attendiamo la risposta di Ivan D’Adamo che è al momento in trattativa con il Lumezzane, squadra di serie D. Nencione e Gimmelli sono stati contattati da altre squadre ed evidentemente, se ci stanno pensando, le proposte ricevute devono essere interessanti. Per noi sarebbe un duro colpo perderli perché oltre che ottimi giocatori sono grandi uomini e nello spogliatoio personalità così sono sempre utili».
«A livello personale – spiega l’autore della prima rete nerazzurra Samuele Cerroni – questo gol è stato molto importante, visto che è il secondo in campionato ed è una bella iniezione di fiducia per me. Sono contento però soprattutto per la squadra perché è stata una bella vittoria e, visto che siamo un gruppo giovane riuscire a mettere insieme più successi consecutivi possono ovviamente aiutare ad esprimerci al meglio. Inizialmente il mister mi ha voluto schierare più largo a destra e ho ricoperto quel ruolo perché ovviamente noi giocatori dobbiamo sempre cercare di assecondare le volontà del tecnico, poi però quando sono tornato in una posizione più centrale, dove mi trovo più a mio agio, sono riuscito ad esprimermi meglio ed è arrivata anche la rete».
Con questo successo i nerazzurri si rilanciano in classifica, salendo in decima posizione a quota 16 lunghezze.


