La Cestistica spalanca il gas
Sport
30 Gennaio 2018
La Cestistica spalanca il gas

di ALESSIO ALESSI

La Cestistica spalanca il gas e supera di slancio un’altra avversaria.
Nella seconda giornata del campionato di serie C Gold maschile la Stemar 90 espugna 77-57 il parquet della Lazio Pallacanestro Riano e conquista la quarta posizione in classifica a quota 22, in compagnia di Grottaferrata, San Paolo Ostiense e Meta Formia; a soli 2 punti dalla Petriana terza.
Incoraggiante anche il +6 su Fondi nona della classe e ultima formazione attualmente fuori dai playoff.
I rossoneri devono inoltre recuperare la gara esterna con la Petriana, una ‘‘nobile’’ del girone  che non sta attraversando il miglior periodo della sua stagione.
Intanto, senza fare troppi calcoli, la Cestistica si gode la bella vittoria contro la Lazio: «Onestamente – commenta coach Lorenzo Cecchini – non siamo mai stati in difficoltà e siamo riusciti a gestire la contesa. Bene Campogiani e Spada, solida la prestazione di Dieye (con lui in campo +20 – ndr), ancora un po’ indietro sia fisicamente che tatticamente Cattaneo. Fa piacere aver scalato un’altra posizione in classifica, ma ancora è presto per tirare le somme. Ora l’obiettivo a breve termine è non uscire con le ossa rotte dal tour de force che ci attende a febbraio, quando nell’ordine andremo ad affrontare Vis Nova e Petriana fuori, Sora in casa (unico match sulla carta facile – ndr), Frassati sul loro campo, la capolista Viterbo al PalaRiccucci e infine San Paolo Ostiense a Roma. Una volta passata questa tempesta – conclude il tecnico rossonero –  forse sarà più semplice fare calcoli».  
Parziali: 11-18, 12-19, 20-21, 14-19.
Lazio Pallacanestro Riano: Torresani 9, Grilli 4, Cipriani 10, Milazzo 9, Carletti 9, Galli 4, Sabattini 2, Frisari 5, Testi 0, Baldoni 2, Giuliano n.e., Reali n.e. Coach: Bocci.
Cestistica Civitavecchia: Campogiani 9, Bezzi 3, Bencini 2, Bottone 2, Gianvincenzi 6, Profumo D. 3, Morrison 18, Profumo N. 0, Dieye 4, Pebole 16, Spada 10, Cattaneo 4. Coach: Cecchini.