Per la 22esima giornata del campionato di Promozione il calendario mette di fronte la Compagnia Portuale Civitavecchia al Città di Cerveteri. La gara è in programma domani mattina alle 11 al Fattori. È stata una settimana di passione per i rossi portuali che tra influenza, infrasettimanale della Juniores e infortuni vari, si sono sempre allenati a ranghi ridotti. Il tecnico, infatti, dopo la rifinitura, spera di avere a disposizione, almeno in parte, alcuni giocatori assenti martedì e mercoledì. Solo nell’ultima ora si saprà se Ruggiero, fermato dell’influenza di stagione, e Serpieri, in gruppo dopo l’infortunio di Fiumicino, saranno della gara. Assente certo Loiseaux che soffre della rottura del menisco. Da rivedere le condizioni di Paolini, Gravina e Di Gennaro. «Ci si gioca tanto con il Cerveteri – spiega il tecnico Blasi – e altri passi falsi pregiudicherebbero quanto di positivo abbiamo fatto domenica scorsa. Nonostante le assenze, spero di mettere su una formazione che mi consenta di raggiungere l’unico obiettivo che abbiamo in questa partita e cioè vincere». «Gara difficile – commenta mister Cotroneo – contro una squadra che sta lottando per un posto nei playoff, se non addirittura per la vittoria diretta del campionato. Sappiamo che al Fattori sarà difficile, però noi andremo la per fare la nostra partita senza remore. Non abbiamo nulla da perdere infatti perché il nostro obiettivo è quello della salvezza. Chiaramente non è contro queste squadre che dobbiamo fare punti per tentare la permanenza della categoria, quindi, nell’incontro, ha tutto da perdere la Compagnia Portuale. Purtroppo dovrò fare a meno di alcuni titolari, compresi quelli che nel mercato di riparazione se ne sono andati».
Turno esterno per il Santa Marinella/Santa Severa, che alle 15 sarà di scena sul campo del San Lorenzo Nuovo. Una sfida che, almeno a guardare la classifica, non dovrebbe riservare sorprese per i tirrenici che viaggiano al quarto posto, mentre i viterbesi sono penultimi. Ma proprio perché c’è questo enorme divario e soprattutto perché il S. Lorenzo deve cercare di salvarsi, potrebbe uscire fuori una gara difficile per i ragazzi di mister Zeoli. Per questa sfida, il tecnico si vedrà costretto a fare a meno dei due squalificati Brutti e Montironi e dell’infortunato Castelletti. «Questa partita l’abbiamo preparata come se loro fossero primi in classifica – dice Zeoli – dunque dobbiamo cercare di essere sempre presenti. Certo che se l’affronteremo con lo stesso atteggiamento di Maccarese o di Ostia, rischiamo grosso. Ce la vedremo contro una pericolante che punterà a far punti per cercare di migliorare la classifica e dunque ci vorrà tanta umiltà. Ho visto le immagini della gara che hanno giocato a Fiumicino e devo dire che hanno perso immeritatamente».
Infine l’Atletico Ladispoli dopo la sconfitta interna con la Compagnia Portuale, si reca sul campo del Ronciglione. Una gara tutta in salita visto che i viterbesi, dopo essere stati sconfitti domenica scorsa con il Santa Marinella, cercheranno il riscatto. «Dobbiamo affrontarli con una mentalità diversa rispetto a domenica con la Cpc – dice mister Morelli – perché se vogliamo puntare a salvarci dobbiamo fare punti anche in trasferta».

