logo
    Meteo
    6 Marzo 2018
    Tornano i rovesci sull'Italia

    Il maltempo non demorde e picchia ancora. È iniziata una settimana che sarà caratterizzata, almeno nella prima parte, da un susseguirsi di perturbazioni atlantiche, che a più riprese, interesseranno la gran parte delle nostre regioni, a iniziare già da queste ore. Marzo si conferma quindi, come da tradizione, decisamente capriccioso, e toltosi i vestiti del “Generale Inverno” indosserà quelli della “Primavera piovosa”.

    In questo frangente il clima non sarà più invernale al Centro Sud, mentre i valori rimarranno sempre sotto le medie al Nord, seppur senza più il freddo estremo e invernale dei giorni precedenti. Fino a mercoledì – spiegano gli esperti di 3bmeteo.com – saremo interessati da una perturbazione al giorno con fenomeni anche a carattere temporalesco al Centro Sud, e nevicate su Alpi e Appennini a quote medie.

    Il fronte di martedì interesserà porterà ancora i fenomeni più intensi il Centro Sud: sono attesi rovesci e anche temporali su Sardegna, Campania e Calabria, ma gli acquazzoni sarà frequenti anche lungo i versanti adriatici. Anche il Nord sarà coinvolto ma con fenomeni più blandi o spesso del tutto assenti al Nord Ovest.

    La perturbazione di mercoledì invece potrà portare precipitazioni più organizzate e intense anche al Settentrione oltre che altri temporali su tutto il versante tirrenico e qua e là anche al Sud. La neve cadrà generalmente oltre gli 800-1200 su Alpi e Appennino settentrionale e dai 1200-1500 metri al Centro Sud. (Adnkronos)