Verdecalcio
24 Aprile 2018
Il Santa Marinella/Severa impatta con l'Ottavia

Turno infrasettimanale per la Juniores provinciale del Santa Marinella/Santa Severa, che se la vedrà con l’Aranova, in una partita che diventa fondamentale per l’accesso ai playoff. Sabato scorso, invece, un Santa Marinella tutto cuore e grinta, strappa alla quotata Ottavia un pareggio per 1 a 1, nonostante si sia trovata in nove per gran parte della gara. Prima frazione giocata prettamente a centrocampo, con un gioco da ambo le parti molto agonistico, che ha fruttato diversi cartellini gialli. Nella ripresa i ragazzi di mister Bacheca, nel giro di un quarto d’ora, rimangono in nuove uomini per le espulsioni di Matteo Saba e capitan Giorgio Marra. I romani, forti del vantaggio numerico, capitalizzano la situazione e vanno in rete con un tiro rocambolesco che, dopo aver preso il legno della porta, schizzava sul corpo dell’incolpevole portiere e finiva in rete. Sembra il preludio di una disfatta, ma i ragazzi con cuore e grinta non ci stanno e trovano il meritato pareggio a fine gara dopo una bella triangolazione in contropiede tra Grosselli e Fiorillo, con quest’ultimo che deposita in rete.
«I ragazzi – dice parzialmente soddisfatto al termine della gara il mister Luca Bacheca – hanno avuto una bella reazione alla doppia inferiorità numerica, in questi casi è facile andare in bambola e subire la goleada, cosi non è stato e abbiamo allungato la nostra imbattibilità. Dispiace per le due espulsioni, frutto più dell’agonismo che di eccessiva cattiveria».
«Ci ritroviamo – afferma il vice allenatore Manuele Calvo – a commentare un’altra buona gara dei nostri ragazzi e forse, in parità di uomini, avremmo anche potuto vincere. Ma va bene così. Espulsioni a parte, infatti, sono soddisfatto del gioco espresso e della reazione positiva dei ragazzi».