Porta a porta, l’assessore Gubetti: «E’ obbligatorio usare il kit in dotazione»
Energia e ambiente
2 Giugno 2018
Porta a porta, l’assessore Gubetti: «E’ obbligatorio usare il kit in dotazione»

CERVETERI – «Una corretta raccolta differenziata parte in primis dai cittadini. È fondamentale che nel momento in cui si depositano i rifiuti già correttamente differenziati per essere raccolti il giorno dopo dal personale della Ditta di Igiene Urbana vengano conferiti negli appositi mastelli, consegnati sin dall’avvio del servizio porta a porta e per chi non li avesse ancora mai ritirati, sempre disponibili presso l’isola Ecologica di via Settevene Palo Nuova». Questo l’appello lanciato dall’assessora all’Ambiente Elena Gubetti. (agg. 01/06 ore 9.34) Segue

IL COMMENTO. «In questi giorni – chiarisce l’assessora Gubetti – sta circolando un’immagine sui social network relativa ad alcuni sacchi neri dell’immondizia in Largo Arrigo Boito a Valcanneto, il modo più sbagliato in assoluto per depositare i rifiuti prodotti. Anche nel caso in cui all’interno fossero tutti differenziati in maniera corretta. Si ricorda che l’utilizzo del kit fornito in dotazione ad ogni singola utenza è obbligatorio, e lo sarà ancor di più nel momento in cui entrerà in vigore la tariffazione puntuale».(Agg. 01/06 ore 10)

IL SOPRALLUOGO. “Sul posto – ha proseguito Gubetti – hanno effettuato un sopralluogo le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, che hanno aperto sacco per sacco ed hanno elevato regolari verbali, mediante dati e informazioni dal materiale contenuto nelle buste, a quegli utenti che ancora oggi non utilizzano i mastelli correttamente. Contemporaneamente, la Ditta di Igiene Urbana provvederà poi a rimuovere i sacchi, per restituire il giusto decoro all’area interessata».
Sempre per la Frazione di Valcanneto, si ricorda che domani dalle ore 7 alle ore 12 come oramai consuetudine verrà posizionato in via Vivaldi l’auto-compattatore per il conferimento di sfalci verdi e potature di giardino. (Agg. 01/06 ore 10.30)