Sfalci verdi conferibili accanto al mastello dell’umido
Energia e ambiente
23 Luglio 2018
Sfalci verdi conferibili accanto al mastello dell’umido

CERVETERI – Da ieri si possono conferire sfalci  verdi anche utilizzando una busta, possibilmente trasparente o tale da rendere visibile agli operatori il contenuto, da affiancare al mastello nei giorni di raccolta dedicati all’umido. (agg. 24/07 ore 9.30) segue

“VENUTI INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI”. «Questo – dice l’assessora all’Ambiente Elena Gubetti -per venire incontro alle necessità di tutti i cittadini, che così, anche per esigue quantità, non saranno costretti a recarsi presso l’Isola Ecologica di via Settevene Palo Nuova o attendere il servizio di auto-compattatore. Ciò è stato possibile – spiega l’assessora Gubetti – a seguito dell’incontro e dell’accordo tra l’Assessorato all’Ambiente e il direttore dell’AISA Impianti di Arezzo, ovvero il centro di conferimento dell’organico presso il quale il Comune di Cerveteri sta attualmente conferendo i rifiuti raccolti dalle singole utenze delle avvertenze da seguire in ogni caso, che qualora non venissero osservate rischierebbero di compromettere la quotidiana raccolta». (agg. 24/07 ore 10)

POSSIBILE CONFERIRE PICCOLE QUANTITA’. Quindi il cittadino che avrà la necessità di conferire sfalci verdi, potrà farlo affiancando al mastello dell’umido una sola busta biocompostabile di sfalci, opportunità quindi dedicata a piccole quantità, per volumi più ingenti, rimane sempre aperta l’Isola Ecologica di via Settevene Palo e l’auto-compattatore che con cadenza quindicinale viene posizionato nelle frazioni di Valcanneto e Marina di Cerveteri. (agg. 24/07 ore 10.30)