Il Tarquinia fa il pieno di bambini
Verdecalcio
5 Ottobre 2018
Il Tarquinia fa il pieno di bambini

Per il Tarquinia Calcio la stagione inizia ad entrare nel vivo e se da una parte ci sono le belle notizie della prima squadra, dall’altra ne arrivano altrettante con la vittoria in trasferta al debutto in campionato per il settore giovanile che ha cominciato a lavorare a pieno regime. Già da qualche allenamento, infatti, i ragazzi – suddivisi per categorie  hanno iniziato a lavorare con i tecnici di riferimento, trasformando il Cardoni in un luogo di divertimento e sport animato in modo praticamente ininterrotto per tutti i pomeriggi della settimana.
Sono già quasi 100 i giovani calciatori tesseratisi in bluamaranto per partecipare alla scuola calcio, numeri frutto del buon lavoro dimostrato nelle stagioni precedenti e del clima positivo che si respira nell’ambiente. A garantirlo, oltre alla società del presidente Marco Bellucci e dei vice Massimiliano Coluccio e Giordano Brizi, tutto lo staff guidato dal direttore tecnico Renzo Bonelli e dal responsabile Fernando Pamigiani. Nel dettaglio, a guidare i Piccoli Amici 2012 e 2013 sono Massimo Casali, Claudio Quaranta e Marco Mazzacane, i Primi Calci 2010 e 2011, invece, sono affidati a Enrico Franchetti, Tiziano Compagnucci e Lucio Nardecchia. Salendo, alla guida delle due categorie di Pulcini ci sono Mario Seripa e Luca Sposito con i 2009 ed Emanuele Luciani e Giuliano Del Duchetto con i 2008. Gli Esordienti li curerà la coppia Fabrizio Fattori e Matteo Costa. Un lavoro a tutto tondo, che non manca di dedicarsi agli aspetti prettamente coordinativi e motori con Stefano Tienforti o di approfondire il ruolo del portiere grazie a Tiziano Paracucchi. A coordinare il funzionamento del tutto la preziosa presenza in segreteria del sempre presente Antonio Menegaldo.
Oltre agli allenamenti calcistici, che naturalmente saranno il nucleo fondamentale della programmazione stagionale, a breve partiranno poi le lezioni con la pallavolo, grazie ai tecnici dell’Asd Pallavolo Tarquinia.
Naturalmente, come da sempre avviene nel settore giovanile del Tarquinia Calcio, non mancheranno iniziative e progetti che, al di là dell’aspetto sportivo, mirino a promuovere ed incentivare divertimento, socializzazione e condivisione.