CERVETERI – Dopo la recente ondata di maltempo che ha interessato tutto il litorale con violente mareggiate, provocando ingenti danni alle strutture a rovesciando quintali di rifiuti sulle spiagge, Città Metropolitana di Roma, su idea del delegato alle politiche ambientali Matteo Manunta, ha organizzato che ha organizzato per venerdì 9 novembre una giornata volontaria di pulizia, ripristino e messa in sicurezza della spiaggia della Riserva Naturale della Palude di Torre Flavia. (agg. 06/11 ore 19.08) segue
GIORNATA DI PULIZIA. Il delegato Manunta chiama a raccolta tutti i volontari delle associazioni e tutti i cittadini affinchè in termini volontari, partecipino a questa giornata di pulizia della palude.
«La nostra città – dice Elena Gubetti che fa propria e lancia l’iniziativa – si è sempre dimostrata estremamente sensibile alle tematiche ambientali e naturalistiche, più volte infatti, le associazioni di volontariato di Cerveteri hanno promosso iniziative di sensibilizzazione ambientale, sempre in collaborazione con Città Metropolitana, rivolte in particolar modo ai ragazzi delle scuole».(agg. 06/11 ore 19.30)
IL LAVORO DI ASSOCIAZIONI E SCUOLE. Non è da trascurare tra le altre cose l’interessante progetto che vede impegnati allievi delle scuole superiori che seguiti da un tutor imparano a monitorare tutto ciò che accade nella palude, la nidificazione delle specie rare ivi presenti, e a vigilare su ogni cosa che potrebbe arrecare pregiudizio a questi processi.
L’iniziativa si svolgerà nella mattinata ed è totalmente a titolo di volontariato.
Chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni può contattare il numero 06/6766 6200.(Agg. 06/11 ore 20)

