di MATTEO CECCACCI
Ieri alle 19 si è chiuso ufficialmente il mercato dilettantistico, ma solo riguardo i trasferimenti e i prestiti, perché da oggi fino a marzo sarà possibile per tutte le società calcistiche acquistare soltanto calciatori svincolati. Ecco, uno dei più prestigiosi talenti locali dal nome Francesco De Santis è da oggi un calciatore libero, infatti nella tarda serata di ieri è stato svincolato dalla società viterbese del Montalto di patron Francesco Moretti di cui faceva parte da agosto scorso dopo aver militato nella passata stagione con il Civitavecchia Calcio 1920.
Il ventenne centrocampista , da una vita con il pallone tra i piedi, ha già riempito il suo curriculum vantando addirittura presenze in Lega Pro, oggi Serie C, con il Prato, passando per la Serie D con il Montemurlo e altrettante parentesi in molti club locali di Promozione ed Eccellenza.
«Un vero peccato – commenta il fuoriclasse Francesco De Santis – aver dovuto chiedere lo svincolo a causa dei problemi che si stavano venendo a creare con la società, un grosso dispiacere per me perché stavamo andando anche molto bene. Ora sto in attesa di chiamate da parte di qualsiasi squadra, anche fuori regione: ho molta voglio di tornare a giocare».
Un gioiello, dunque, da non farsi scappare perché questa, parliamoci chiaro, è un’occasione d’oro da prendere al volo».


