Cpc: una stratosferica Under 15 ne fa sedici al Palidoro
Verdecalcio
23 Gennaio 2019
Cpc: una stratosferica Under 15 ne fa sedici al Palidoro

Finisce 1-1 tra l’Under 19 regionale della Cpc2005 e Aurelio Roma Academy, ma sono gli ospiti a recriminare. Con due uomini in più si fanno ipotizzare e, praticamente, permettono ai portuali di portare a casa un punto insperato. Si conclude il girone d’andata dei portuali con un bottino magro dopo il buon avvio, dove invece se fossero contati i cartellini, retoricamente, sarebbe a ridosso della prima. Quindici giorni per ricaricare le batterie, sabato prossimo sosta per il ritiro del Montalto, e si spera che qualcosa cambi. È un primo tempo sonnolento dove dire il nulla sarebbe magnanimo. L’Aurelio si affida alla palle lunghe, la CPC2005 neanche a quello. Memmoli per due volte da distanza siderale tenta la via del gol, entrambe su punizione, che non danno l’effetto sperato. Poi salgono in cattedra le espulsioni, stavolta è Lipparelli a lasciare la sua squadra in dieci al 23′. L’ennesima espulsione di un’annata storta sotto questo aspetto. Si spera qualcosa in più nella ripresa ma il primo sussulto è ospite. Al quarto passa L’Aurelio, dormita generale nel cuore dell’area portuale sugli sviluppi di un corner, di testa Orsola ha vita facile e batte Di Rauso. La CPC2005 esce dal letargo all’ottavo, Memmoli sugli sviluppi di un corner manda di un soffio a lato. L’Aurelio l’occasione per chiuderla la ha al 15′, sbaglia Catarinacci e Maurizi ne approfitta per presentarsi davanti a Di Rauso, il tiro è debole e il portiere para.  La CPC2005 riesce a riaprirla alla mezz’ora, fallo su Memmoli e calcio di rigore, sacrosanto, assegnato ai portuali. Lo stesso Memmoli se ne incarica, spiazza DI Maio, ed è uno a uno. Mezzo forcing finale che la CPC2005 vanifica con l’ennesima espulsione, stavolta è China ad essere allontanato per proteste. Un record i rosso diretti. La gara si allunga di altri quattro minuti ma non succede più nulla. Purtroppo.
Giornata da incorniciare per l’Under 17 regionale di mister Di Pietro che batte la Lupa Roma per uno a zero e, complice il pareggio del Petriana sul campo della Totti SS, girano primi in solitaria al giro di boa del campionato regionale. Fino ad ora perfetti! L’avversario era di quelli temibili, quella Lupa Roma fucina di piccoli campioni e con la prima squadra in serie D. C’era tanto da mettere in campo e cosi è stato. I ragazzi di Di Pietro giocano un’ottima gara, su di un campo al limite della praticabilità. Se si calcola che la gara precedente non veniva disputata per le condizioni del manto è, di conseguenza,  tutto dire.  La CPC2005 parte bene e dopo cinque minuti ha sui piedi  Di Domenico la prima occasione per passare, è però bravo il portiere a respingere. I portuali non demordono e in successione, prima Di Domenico e poi Grossi, vanno vicinissimi al gol dieci minuti dopo. E’ ancora presto per segnare, ma è nell’aria.  Al ventesimo Serrra su assist di Fusini manda di poco a lato, è il preludio al gol. Cinque minuti dopo lancio in profondità, diretto nel cuore dell’area avversaria,  la sfera è  respinta corta ma  D’Angelo è li a raccoglierla e spedirla nel sacco. CPC2005 avanti.  E’ arrembante la CPC2005 e cinque minuti dopo va vicino al raddoppio,  va via Fusini sulla fascia, salta l’avversario e mette nel mezzo, raccoglie Grossi che tira lambendo il palo. E’ l’ultima occasione del primo tempo, si va a riposo cosi. La Lupa Roma entra con altro piglio e cerca il pareggio da subito, anche se per vedere il primo tiro impegnare Formisano bisognerà aspettare il ventesimo. La Lupa Roma non punge e i portuali in due occasioni vanno vicini al raddoppio. La prima capita sui piedi di Cinque, il portuale ne salta tre di avversari  prima di concludere e impegnare severamente l’estremo difensore avversario, la seconda a Moretti che, a tu per tu con il portiere, si fa ipnotizzare concludendogli addosso. Non c’è più tempo per replicare oltre, la CPC2005 esce vincitrice sul campo della Lupa Roma e si corona, virtualmente, del titolo di regina d’inverno.
Vittoria anche per gli l’Under 16 provinciale sul campo della Csl Soccer. Dopo essere andati sotto a pochi minuti dall’inizio, rete scaturita da una punizione da fuori area dell’ex Bartoloni, su cui il portiere portuale ha potuto ben poco se non raccoglierla in rete, i ragazzi di mister Colapietro escono fuori e ne rifilano ben quattro ai pari età della Csl Soccer. La pareggia Scarabotti poi in successione Amato, Galimberti e Di Stefano. Per nota la Cpc2005 ha fallito anche un rigore con Amato, in quel momento si era sull’uno a uno. Vittoria che mantiene i portuali in terza posizione, davanti a loro solo il Città di Cerveteri, a un punto, e la capolista Aranova a sei.
L’Under 15 provinciale ne rifila ben sedici al malcapitato Palidoro, in una gara che, ovviamente, visto il risultato non c’è mai stata. Match in cui i ragazzi di Midei hanno potuto spaziare in lungo e in largo, aggiungendo un altro tassello importante per il proseguo di stagione.
Vittoria che a due giornate dal termine del girone d’andata mantiene la Cpc2005 saldamente in lotta per un posto nei playoff.