Entro l’estate a I Terzi l’acqua sarà potabile
Energia e ambiente
24 Gennaio 2019
Entro l’estate a I Terzi l’acqua sarà potabile

CERVETERI – Entro l’estate la frazione de I Terzi avrà l’acqua potabile. Un impegno ben preciso che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pascucci aveva preso sin dal primo mandato con i cittadini della Frazione e che ora, dopo una lunga serie di incontri con Arsial ed Acea Ato 2 giunge a compimento.
«Molti cittadini avranno notato che durante l’ultimo fine settimana nella frazione si sono verificati alcuni problemi legati all’approvvigionamento idrico, con cali di pressione o momenti di assenza totale – ha spiegato Pascucci – nessun guasto, ma solamente la fase transitoria durante la quale Arsial ha ufficialmente dismesso la sua conduttura e Acea Ato 2 ha iniziato ad immettere l’acqua potabile del Peschiera nella sua rete idrica, prendendo in gestione il servizio idrico della frazione».
Dopo un lungo ed accurato lavoro con gli organi preposti si è raggiunto questo obiettivo. «Non era più pensabile che nel 2019 – ha proseguito Pascucci –  ci fosse un territorio della nostra città, ci fossero famiglie di Cerveteri le cui case non fossero raggiunte dall’acqua potabile. Ad oggi, prima dell’arrivo dell’acqua potabile a tutte le utenze, è rimasto un ultimo step: l’entrata a pieno regime di tutta la rete e le procedure di rito della ASL sulla qualità e la potabilità dell’acqua e in estate anche nella frazione de I Terzi, l’acqua sarà potabile».
Per ogni disservizio o problematica nella frazione relativa il servizio idrico potrà essere segnalata al numero Verde di Acea 800130335.