Monterosi-Cpc 1-0: l’Under 17 saluta la vetta
Verdecalcio
29 Gennaio 2019
Monterosi-Cpc 1-0: l’Under 17 saluta la vetta

L’Under 16 provicniale di mister Colapietro sommerge il Cortina Sporting Club con dieci reti, consolidando il terzo posto e allungando sulla prima diretta inseguitrice Testaccio.
Moscatelli apre ad inizio primo tempo e San Martin chiude le marcature nella ripresa. Nel totale vanno in rete Amato, tre gol per lui, Moretti e San Martin con due reti ciascuno, Moscatelli, Fusco e Dionisi.
La settima prossima ultima d’andata con i portuali che saranno di scena nel big match contro il Citta di Cerveteri. Sono avanti di un punto i cervetrani, vincere significherebbe sorpasso.
L’Under 15 provinciale di Midei batte di misura il Monterosi, uno a zero il finale. Risultato che non fa classifica visto che i viterbesi hanno scelto la via del non concorrere in classifica, qualunque sia il risultato ottenuto a fine stagione. La CPC2005 è al momento quarta in graduatoria, solo due le lunghezze che la separano dal podio, e domenica concluderanno il girone d’andata sul campo dell’Atletico Grifone
Fatale la prima di ritorno per l’Under 17 regionali di mister Di Pietro, che esce sconfitta a Monterosi e perde la vetta della classifica. A guidare ora c’è lo stesso Monterosi e il Petriana, vincente sul campo del Time Sport Garbatella, i portuali sono subito dietro a una lunghezza.
Comunque Ottima la gara dei ragazzi classe 2002, con il gol del possibile  vantaggio rischiato in più di un’occasione,  e con quello della sconfitta arrivato solo nel finale.
La Cpc2005 già in apertura rischia di segnare,  va via Grossi in velocità ma è frenato intervento all’ultimo istante  dal difensore avversario, con la  palla che va  fuori di un niente. Di Domenico va vicino al gol poco dopo, poi il gioco si trasferisce prevalentemente  al centro del campo. La Cpc2005 prima del riposo  va vicino al vantaggio per due volte con Fusini, ma la porta sembra stregata.
Nella ripresa il Monterosi  tenta la forzatura nella retroguardia portuale, e al quindicesimo vanno vicino al vantaggio.
La Cpc2005 risponde dieci minuti dopo, azione corale Grossi, Di Domenico Cinque con Fusini che va al tiro e il portiere avversario a compiere un mezzo miracolo. Buono poco dopo ha due ottime occasioni, ma le sfera sembra non voglia entrare. Al trentesimo la beffa, la difesa della CPC2005 sale in blocco con un giocatore del Monterosi che si incunea nelle maglie difensive e beffa Formisano. Monterosi avanti.
La Cpc2005 da tutto negli ultimi dieci minuti ma non riesce a segnare, finisce cosi col Monterosi che la sovrasta in panchina.