CIVITAVECCHIA – “Sono terminati i lavori di bonifica della scuola secondaria di primo grado Calamatta, vittima dell’incendio vandalico circa un anno fa”.
Lo dichiara l’assessore all’Edilizia scolastica Gioia Perrone che spiega come a breve la palestra verrà riconsegnata alla scuola “per poterne usufruire e poter così ampliare gli spazi a disposizione degli studenti dell’istituto comprensivo Don Milani, attualmente ospitati presso l’adiacente scuola dell’infanzia e primaria Don Milani. Ricordo – continua Perrone – che la gara per il ripristino di una prima parte dell’edificio Calamatta è in corso, a breve verrà aggiudicata e partiranno i lavori per restituire un’ala della scuola agli studenti della scuola secondaria di primo grado”.
Attualmente è in corso la fase di progettazione per ripristinare l’intero edificio “a bilancio comunale sono stati stanziati circa 500mila euro per mettere la scuola nelle condizioni ottimali. Sono state fornite tutte le prove documentali del caso all’assicurazione – conclude Perrone – dalla quale il Comune è in attesa del risarcimento”.

