Il campione italiano di padel 2019 Alessandro Tinti ospite del Club 88
Sport
10 Febbraio 2020
Il campione italiano di padel 2019 Alessandro Tinti ospite del Club 88

Che il padel sia uno sport che negli ultimi anni sta prendendo il sopravvento in tutta Italia è ormai cosa assodata. Che il padel stia spopolando anche a Civitavecchia forse non tutti lo sanno. Ma l’importanza e il giusto risalto che merita questa disciplina in questi giorni gliel’ha data il Club 88, circolo sportivo civitavecchiese che si trova in via Maratona.
Il Club 88, infatti, è riuscito a portare in città il campione italiano di padel 2019 Alessandro Tinti (nella foto il primo da sinistra insieme ad Andrea Maisto e alla mestra Carlotta Nardi), reduce dal prestigioso titolo conquistato mesi fa. Un approdo che ha reso entusiasta tutta la dirigenza del Club 88, che ha voluto portare il campione nel proprio circolo per far vivere ai propri soci una due giorni ad alta intensità. Una due giorni che ha preso inizio questa mattina fino al tardo pomeriggio, con un clinic prima e una masterclass dopo sostenuta da Alessandro Tinti, per poi impartire lezioni nell’aerea di gioco insieme alla maestra del circolo Carlotta Nardi.
Domani mattina, invece, al Club 88 attende un’altra importante giornata, con il torneo di padel organizzato mesi fa, che inizierà dalle ore 9, sempre alla presenza del campione italiano Alessandro Tinti.
Quella di quest’oggi è stata una bellissima giornata, che ha visto tanta affluenza di associati e allievi, molto felici per la presenza di Tinti. Inoltre durante il pomeriggio i soci hanno avuto anche l’occasione di provare i prodotti Herbalife, grazie alla partecipazione dell’azienda e dell’aiuto dell’insegnante di fitness del circolo Nicoletta Lucchetti.
«Una giornata straordinaria – spiega il maestro e direttore tecnico del Club 88 Marco Sargolini – grazie al campione italiano Alessandro Tinti, che noi tutti abbiamo voluto portare nel nostro circolo. Quella di oggi è stata una bellissima giornata: grande affluenza di persone, tantissimi associati e numerosi allievi che hanno riempito le nostre aree di gioco. L’obiettivo dei prossimi anni sicuramente sarà quello di ripetere questo tipo di evento. Davvero una bella emozione, che continuerà anche domani mattina con il torneo che vedrà molti giocatori presenti. Per la riuscita di questo evento ringrazio l’azienda Heroe’s – domani presente grazie alla rappresentante femminile Roberta Petrelli – che è anche lo sponsor di Alessandro Tinti e dico grazie al campione italiano perché ha creato una grande atmosfera all’interno del circolo, rendendo felici tutti noi della dirigenza e tutti i nostri associati. Infine voglio fare un grande e grosso in bocca al lupo alla nostra squadra, che domani a Roma farà il proprio esordio al Circuito campi a squadra Msp».
Ora al Club 88 non resta che godersi la lunga ed ultima giornata di domani con il campione Tinti, per poi continuare a cercare di far crescere ancora la disciplina del padel a Civitavecchia.