logo
    Verdecalcio
    20 Febbraio 2020
    Leocon, la corazzata Under 16 è imbattibile

    Un percorso iniziato il 19 ottobre. Forse nessuno avrebbe scommesso su una formazione che prima dell’inizio del campionato sembrava non avere molte differenze dagli altri organici, ma dopo tre mesi esatti la formazione di Enrico Gallina si trova al comando della classifica del campionato Under 16 Provinciale di Viterbo girone A.
    Una vera e propria corazzata s’è rivelata la squadra classe 2004 della Leocon.
    Da sabato 19 ottobre un percorso impeccabile, con i bianconeri che fin qui hanno disputato la bellezza di 14 partite, di cui 10 vinte e 4 pareggiate, per una cavalcata che si sta dimostrando vincente.
    L’ultimo match giocato è andato in scena sabato primo febbraio, con i 2004 che hanno impattato per 1-1 lo scontro al vertice contro i viterbesi del Pianoscarano secondi in classifica, ottenendo tra l’altro lo stesso risultato della gara d’andata, giocata lo scorso 16 novembre al Di Ianne.
    Poi la squadra, come tutte le restanti nove, ha osservato due turni di riposo, e ora tornerà a giocare la quartultima giornata di campionato sabato in casa contro la Fulgur Tuscania terza della classe.
    Il merito di questa cavalcata ovviamente è da attribuire a dei ragazzi fantastici, che da quest’estate, nel momento in cui è iniziata la preparazione atletica, non si sono mai fermati. Sempre presenti, al di là della pioggia e del freddo agli allenamenti settimanali, dimostrando serietà, costanza e tanta, tantissima passione: un sentimento che senza il quale non è possibile svolgere nessuna pratica sportiva.
    Un plauso va anche a Enrico Gallina, che rispecchia il nome di un allenatore veramente capace di far divertire i propri ragazzi e che insieme al presidente Stefano Ambrosi ha costruito una rosa formata da ottimi giocatori che al momento vanta anche il miglior attacco con 41 gol realizzati e la miglior difesa con soli 10 gol subiti.
    Insomma, una corazzata imbattibile, che da qui al prossimo mese potrebbe esultare la vittoria del campionato e l’accesso al Regionale, che sarebbe un traguardo più che meritato.
    Mat. Cec.