logo
    Cronaca
    26 Febbraio 2020
    A Ladispoli registrata la puntata zero del nuovo programma televisivo dedicato ai prodotti del territorio
    Un successo lo “Stivale delle Meraviglie”?

    LADISPOLI – Buona la prima per “Lo stivale delle Meraviglie”, il nuovo format televisivo dedicato alle bontà enogastonomiche del belpaese che ha visto la città di Ladislao come prima protagonista.
    «Grazie alla disponibilità di Cinzia Moriconi e Sandro Abruzzetti, titolari dell’antica pizzeria – spiega l’assessore al commercio e attività produttive, Francesca Lazzeri – abbiano potuto ospitare le registrazioni della puntata zero del nuovo programma tv dedicato al cibo e ai prodotti di qualità della nostra terra».
    Gli chef della Doc Italy, coordinati dalla instancabile Tiziana Sirna, si sono alternati davanti alla telecamera per la registrazione de “Lo stivale delle meraviglie”.
    Annamaria Palma, Fabrizia Ventura, Maurizio Capodicasa, Giò Di Sarno, Vincenzo Florio e Ciro Chiazzolino hanno spaziato per il Bel Paese proponendo piatti della tradizione culinaria italiana, rivisitati e non, per un vero e proprio spettacolo in cucina, ma sopratutto un vero piacere per il palato, visto che i piatti preparati sono stati anche degustati da tutti i presenti.
    Tra gli ospiti della manifestazione anche il Salvamamme, l’associazione che aiuta le famiglie in difficoltà, presente con due volontarie che hanno raccolto fondi. «L’evento – conclude l’assessore Lazzeri – è stato un altro piccolo passo per la promozione della nostra città, ed è stato fatto grazie alla collaborazione di diverse realtà locali, non ultimo l’Istituto Alberghiero di Ladispoli che ha selezionato quattro studenti, Cristian Colelli, Massimiliano Mei, Riccardo Caruso e Camilla Augello per supportare gli chef nelle preparazione dei piatti. Anche per i ragazzi – conclude l’assessore – è stata una bella esperienza, ne sono certa».