logo
    Cronaca
    28 Febbraio 2020
    Analizzata l`ordinanza emanata dal presidente del Lazio
    Coronavirus, riunione operativa del centro operativo comunale

    LADISPOLI – Riunione ieri mattina nella sede di via Vilnius del centro operativo comunale del comune di Ladispoli.
    Durante la riunione, presieduta dal sindaco Alessandro Grando, è stata analizzata l’ordinanza emanata dal presidente della Regione Lazio avente ad oggetto “Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”.
    «È stato fatto il punto della situazione – ha spiegato il primo cittadino ladispolano – e sono stati ripartiti i compiti tra i vari membri affinché venisse dato seguito alle disposizioni contenute nell’ordinanza regionale. In particolare – ha proseguito Grando – nelle prossime ore verranno affisse in tutti gli uffici pubblici e nei luoghi di maggiore transito le locandine contenenti le informazioni sulle misure di prevenzione rese note dal Ministero della salute e nelle aree di accesso degli edifici pubblici verranno posizionati dispenser contenenti soluzioni disinfettanti per il lavaggio delle mani».
    Il primo cittadino ha inoltre invitato tutta la popolazione «ad attenersi alle misure di prevenzione igienico sanitarie contenute nel materiale informativo e chiedo ai commercianti di Ladispoli di esporre presso i propri esercizi una copia della locandina informativa, che può essere scaricata anche dal sito del comune di Ladispoli».