logo
    Cronaca
    13 Marzo 2020
    Un cartellone, un grande arcobaleno tutto colorato e la scritta "Andrà tutto bene": così i bimbi risollevano il morale
    «Dai bambini della città un’iniezione di fiducia»

    FIUMICINO – «Un arcobaleno dai colori brillanti e l’incitazione a stare tranquilli, perché tutto andrà bene. Al tempo del coronavirus le sorprese più belle arrivano dai più piccoli, dai tantissimi bambini e bambine di Fiumicino costretti a casa dalla situazione emergenziale che stiamo vivendo in questi giorni.
    E questa iniziativa, nata spontaneamente fra loro e sposata anche da moltissime insegnanti, di tappezzare finestre, cancelli, magliette e molto altro con i loro disegni la trovo non solo bellissima, ma una vera e propria iniezione di fiducia in un momento difficile per tutti e tutte», dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
    «Sono convinto – prosegue – che insieme, grazie anche allo splendido esempio che ci forniscono proprio i nostri bambini, supereremo questo momento e tutto andrà bene!
    Continuate così, inviate le foto dei vostri lavori e seguiteremo a pubblicarle sulla pagina Facebook del Comune, previo consenso dei vostri genitori».
    Tutto è partito su WhatsApp, con un tam tam di messaggi fra i genitori e gli insegnanti dei più piccoli, costretti a casa dall’emergenza Covid-19.
    L’idea, che in questi giorni sta rimbalzando da città a città, è quella di disegnare, su un cartellone o un lenzuolo, un grande arcobaleno colorato accompagnato dalla scritta “Andrà tutto bene”, per poi appenderlo su una finestra, sul balcone o su una terrazza sabato 14 marzo.
    Così, decine e decine di bambini e bambine, a Fiumicino e non solo, contribuiranno a rischiarare una situazione grigia divertendosi con i propri genitori.